Gestione della produzione cinematografica 101: gestione e coordinamento nell'era digitale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gestione della produzione cinematografica 101: gestione e coordinamento nell'era digitale (Deborah Patz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gestione della produzione cinematografica 101” di Deborah Patz è apprezzato per l'accuratezza e il contenuto informativo su tutti gli aspetti della produzione cinematografica. Serve sia come risorsa educativa che come guida pratica di riferimento, rendendolo utile per chiunque sia coinvolto nell'industria cinematografica. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura asciutto ed eccessivamente tecnico, privo del coinvolgimento e dell'eccitazione tipici del processo di produzione cinematografica.

Vantaggi:

Il libro è esaustivo e copre aspetti dettagliati dei ruoli della produzione cinematografica, delle liste di controllo e degli strumenti organizzativi. I lettori apprezzano i consigli pratici, i contenuti esaurienti e l'inclusione di moduli e modelli che aiutano nella gestione della produzione. Il libro è considerato un riferimento essenziale sia per i principianti che per i professionisti esperti del settore e ha ricevuto ottime raccomandazioni per la sua natura informativa.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che lo stile di scrittura è asciutto e privo di umorismo, il che potrebbe renderlo meno coinvolgente per alcuni lettori. I critici sottolineano la mancanza di profondità nei resoconti pratici della vita reale e affermano che il libro potrebbe risultare inadeguato per chi ha già esperienza nel settore. Si nota anche che il libro può essere tecnico, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Film Production Management 101: Management and Coordination in a Digital Age

Contenuto del libro:

Film Production Management 101 e il precedente Surviving Production di Patz sono stati rapidamente adottati come "la" mappa essenziale per il business e la logistica della produzione cinematografica e televisiva sul posto di lavoro dal 1997.

Originariamente sviluppata a partire dagli strumenti pratici che Patz ha creato per la sua carriera di produttore cinematografico e televisivo, questa nuova edizione è stata sottoposta a un aggiornamento completo per affrontare il mutevole equilibrio tra tecnologie digitali e cinematografiche e per aprire la strada all'avanzare dell'era digitale. Il libro comprende tutto ciò che riguarda il budget, la gestione dell'ufficio di produzione, la revisione delle sceneggiature, la rendicontazione dei costi, il copyright, la pubblicità e molto altro ancora.

Grazie all'inclinazione di Patz a condividere le conoscenze e alla sua abilità nel comunicare i concetti, Gestione della produzione cinematografica 101 continua a essere il libro da tenere aperto sulla scrivania per ogni giorno di preparazione, ripresa e conclusione. Gli oltre 50 utili moduli e liste di controllo inclusi (e scaricabili) vi faranno risparmiare tempo, denaro e mal di testa, lavorando come professionisti fin dal primo giorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932907773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:500

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivete! Sparare! Modifica!: La guida completa per i registi adolescenti - Write! Shoot! Edit!: The...
La tecnologia digitale di oggi permette agli...
Scrivete! Sparare! Modifica!: La guida completa per i registi adolescenti - Write! Shoot! Edit!: The Complete Guide for Teen Filmmakers
Gestione della produzione cinematografica 101: gestione e coordinamento nell'era digitale - Film...
Film Production Management 101 e il precedente...
Gestione della produzione cinematografica 101: gestione e coordinamento nell'era digitale - Film Production Management 101: Management and Coordination in a Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)