Gestione della fauna selvatica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gestione della fauna selvatica (E. Benson Delwin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wildlife Stewardship

Contenuto del libro:

Chi è il proprietario della fauna selvatica? Secondo il diritto comune, sostenuto da decisioni giudiziarie, la fauna selvatica è di proprietà comune di tutti i cittadini e i governi hanno l'autorità di gestire la fauna selvatica per conto nostro. Una tradizione giuridica altrettanto forte, tuttavia, è il diritto dei proprietari di proprietà di controllare le risorse e l'accesso alle loro terre. Due terzi dei terreni sono privati e l'85% della fauna selvatica degli Stati Uniti si trova su questi terreni privati, quindi come possono i governi svolgere la loro missione di gestione senza invadere i diritti di proprietà dei proprietari terrieri? Se questa missione è limitata, come si possono incoraggiare i proprietari terrieri a gestire e preservare la fauna selvatica?

Wildlife Stewardship and Recreation on Private Lands esamina i sistemi di franchising che consentono al settore pubblico e a quello privato di lavorare insieme per stabilire obiettivi comuni e delegare le responsabilità per la gestione della fauna selvatica e degli utenti sui terreni privati. Attraverso l'affrancamento, i governi possono conferire ai proprietari terrieri l'autorità di gestione e offrire loro una guida per una gestione oculata. Il libro esamina i modi in cui i governi e i proprietari terrieri possono collaborare per essere buoni amministratori della fauna selvatica pubblica, utilizzando come incentivi le attività ricreative, i vantaggi fiscali e la ripartizione dei costi.

Sebbene qualsiasi sistema di affrancamento presenti dei problemi, Delwin E. Benson, Ross "Skip" Shelton e Don W. Steinbach dimostrano che questi problemi possono essere superati con la cooperazione e una pianificazione intelligente. Le relazioni tra i governi, i proprietari terrieri e gli utenti delle attività ricreative

proprietari terrieri e gli utenti delle attività ricreative devono e possono basarsi sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Gli autori si concentrano sui modi in cui questi tre gruppi possono unirsi in un sistema di condivisione di costi e benefici.

Gli ambientalisti, gli appassionati di fauna selvatica, i cacciatori, i gestori di terreni e i proprietari terrieri, i professionisti della fauna selvatica e tutti coloro che sono interessati e coinvolti in queste problematiche troveranno in questo libro una guida informativa e indispensabile per risolvere alcuni dei problemi di gestione della fauna selvatica nei terreni privati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585444458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione della fauna selvatica - Wildlife Stewardship
Chi è il proprietario della fauna selvatica? Secondo il diritto comune, sostenuto da decisioni...
Gestione della fauna selvatica - Wildlife Stewardship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)