Gestione della catena di fornitura: oggetto - significato - creazione di valore - interessi - configurazione - coordinamento - solidità - resilienza - digitalizzazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gestione della catena di fornitura: oggetto - significato - creazione di valore - interessi - configurazione - coordinamento - solidità - resilienza - digitalizzazione (Willi Darr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Supply Chain Management: Gegenstand - Bedeutung - Wertschpfung - Interessen - Konfiguration - Koordination - Robustheit - Resilienz - Digitali

Contenuto del libro:

La gestione della catena di fornitura (SCM) è un compito essenziale per la gestione aziendale in un mondo globale basato sulla divisione del lavoro. Lo sviluppo della rete di fornitori di un'azienda e il coordinamento delle attività tra i principali partner della rete determinano le possibilità di raggiungere e garantire i suoi obiettivi competitivi.

Purtroppo, lo stato della ricerca sui contenuti e sui concetti del supply chain management non è molto favorevole. Non esiste quasi nessun'altra disciplina che sia definita in così tanti modi diversi e organizzata in così tanti modi diversi. Lo spettro spazia dalla SCM come nuovo termine per una funzione aziendale legata ai fornitori o ai materiali (ad esempio, logistica o acquisti) a un sostituto della gestione aziendale integrata.

Di conseguenza, è difficile trovare un ampio consenso sugli elementi e sui concetti di base comuni della gestione della supply chain e sulle relative strategie di successo. Questo libro cerca di creare e spiegare un quadro concettuale per la gestione della catena di fornitura che non mette in discussione le discipline funzionali dell'azienda, cioè la produzione, gli acquisti e la logistica, ma sottolinea e spiega la gestione della catena di fornitura come disciplina indipendente e vantaggiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783347301283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione della catena di fornitura: oggetto - significato - creazione di valore - interessi -...
La gestione della catena di fornitura (SCM) è un...
Gestione della catena di fornitura: oggetto - significato - creazione di valore - interessi - configurazione - coordinamento - solidità - resilienza - digitalizzazione - Supply Chain Management: Gegenstand - Bedeutung - Wertschpfung - Interessen - Konfiguration - Koordination - Robustheit - Resilienz - Digitali

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)