Gestione del territorio comunale. Governare i beni comuni e le risorse naturali

Gestione del territorio comunale. Governare i beni comuni e le risorse naturali (Abebaw Belay)

Titolo originale:

Communal Land Management. Governing Commons and Natural Resources

Contenuto del libro:

Documento di seminario dell'anno 2016 nella materia Sociologia - Varie, grado: A, Università di Bahir Dar (Istituto di Amministrazione del Territorio), corso: Governing Commons and Natural Resource, language: English, abstract: La terra è un importante fattore economico ed è cruciale per lo sviluppo del nostro Paese. L'amministrazione della terra non ha una definizione univoca. La definizione più comunemente accettata di amministrazione fondiaria è contenuta nelle Linee guida per l'amministrazione fondiaria della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE) (1996): "L'amministrazione fondiaria è il processo di registrazione e diffusione delle informazioni relative alla proprietà, al valore e all'uso della terra nell'attuazione delle politiche di gestione fondiaria". Gli obiettivi del documento sono valutare la gestione dei pascoli di proprietà comune indigena.

Mostrare l'efficacia delle leggi dei villaggi nella gestione sostenibile dei pascoli.

Le opzioni di certificazione delle aziende di pascolo nell'area di Borena, per esaminare l'effetto della crescita demografica nella gestione delle risorse naturali.

E di raccomandare i problemi riscontrati nella gestione del pascolo di Borena. Per raggiungere questi obiettivi ho utilizzato dati qualitativi secondari e primari. In generale, i risultati del mio lavoro sono che i pastori Borena hanno un efficace meccanismo tradizionale di risoluzione delle controversie per quanto riguarda la gestione dei pascoli. L'altro problema che i Borena devono affrontare è la costruzione di punti d'acqua che ha causato il degrado del territorio. L'invasione della boscaglia è l'altro problema principale che affligge i terreni dell'areale di Borena. L'uso di semplici strumenti manuali e di prodotti chimici non è una soluzione al problema. La comunità aveva conoscenze tradizionali per eliminare la boscaglia usando il fuoco. Le comunità Borena hanno bisogno di una certificazione. Chiedono al governo perché la certificazione della terra sia disponibile solo nelle aree di altopiano. I pastori Borena non ricevono un indennizzo quando i loro pascoli vengono espropriati, anche se la Costituzione prevede che i pascoli non vengano espropriati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668375840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione del territorio comunale. Governare i beni comuni e le risorse naturali - Communal Land...
Documento di seminario dell'anno 2016 nella...
Gestione del territorio comunale. Governare i beni comuni e le risorse naturali - Communal Land Management. Governing Commons and Natural Resources

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)