Gestione del rischio di reputazione: La guida essenziale per proteggere la vostra reputazione in situazioni di crisi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gestione del rischio di reputazione: La guida essenziale per proteggere la vostra reputazione in situazioni di crisi (Jackson Dpa Cpcu M. Peggy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Reputational Risk Management: The Essential Guide to Protecting Your Reputation in Crisis Situations

Contenuto del libro:

La guida essenziale per proteggere la vostra reputazione in situazioni di crisi.

I giganti aziendali come Arthur Andersen sono scomparsi in una nuvola di fumo perché i loro clienti non avevano più fiducia in loro come revisori contabili. Per quanto grande e affermata, Arthur Andersen non è riuscita a superare la crisi di reputazione che l'ha colpita dopo il crollo della Enron.

Potrebbe accadere anche alla vostra azienda, no-profit o istituzione accademica? La reputazione di un'organizzazione è il suo bene più prezioso e fragile. Alcune aziende, organizzazioni non profit o istituzioni accademiche non si riprendono mai da una crisi di reputazione. Altre si riprendono e vanno avanti per diventare più grandi e migliori.

La reputazione della vostra organizzazione non deve necessariamente essere danneggiata da una crisi. Il modo in cui gestite una crisi sarà ricordato molto tempo dopo che sarà passata. Scritto per aziende, organizzazioni non profit e istituzioni accademiche, Reputational Risk Management illustra come:

⬤ Sfruttare le quattro fasi per creare ed eseguire un piano di gestione della crisi efficace.

⬤ Evitare i passi falsi nell'affrontare una crisi.

⬤ Mantenere tutti preparati per affrontare con sicurezza una situazione di crisi.

⬤ Impiegare le armi segrete per gestire e sopravvivere a una crisi.

Approvazioni

"Avendo lavorato con Peg Jackson per diversi anni, non si potrebbe chiedere un risk manager migliore da avere al proprio fianco. Il suo sesto senso è in sintonia con la gestione del rischio reputazionale, un elemento critico nell'ambiente aziendale di oggi. Il suo ultimo libro, Reputational Risk Management, è una lettura obbligata per tutti i manager e proprietari di aziende, piccole, grandi o intermedie. Non possono permettersi di non sapere ciò che non sanno. Può succedere anche a loro" - Devon Blaine, Presidente e CEO, The Blaine Group: Agenzia di comunicazione totale e società di gestione delle crisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935602026
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione del rischio di reputazione: La guida essenziale per proteggere la vostra reputazione in...
La guida essenziale per proteggere la vostra...
Gestione del rischio di reputazione: La guida essenziale per proteggere la vostra reputazione in situazioni di crisi - Reputational Risk Management: The Essential Guide to Protecting Your Reputation in Crisis Situations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)