Managing Virtual Teams
I team virtuali sono parte integrante dell'ambiente aziendale globale di oggi.
La comunicazione tradizionale faccia a faccia viene spesso sostituita da metodi di comunicazione mediati dalla tecnologia, come telefono, e-mail, fax, programmi di chat sincronizzati e videoconferenze. Sebbene i team virtuali offrano diversi vantaggi alle organizzazioni e agli individui in termini di flessibilità e capacità di superare la distanza geografica, devono affrontare sfide uniche.
I team virtuali sono spesso composti da membri di varie culture con stili di comunicazione diversi. Inoltre, uomini e donne tendono a comportarsi in modo diverso negli ambienti virtuali. Le sfide si presentano nelle fasi di formazione, tempesta, normalizzazione e svolgimento dello sviluppo del team, e i team virtuali devono essere in grado di affrontare efficacemente questi ostacoli se vogliono avere successo e raggiungere il loro potenziale.
I partecipanti al team devono essere selezionati con attenzione per le varie caratteristiche personali che contribuiscono ad assicurare il successo e devono essere addestrati a diventare membri efficaci di un team virtuale. Per migliorare l'efficacia e la soddisfazione dei membri dei team virtuali si possono attuare diverse strategie di squadra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)