Gestione dei rifiuti solidi: Pratiche e applicazioni

Gestione dei rifiuti solidi: Pratiche e applicazioni (Francisca Cameron)

Titolo originale:

Solid Waste Management: Practices and Applications

Contenuto del libro:

Il processo di gestione dei rifiuti comprende le tecniche e i metodi utilizzati per la gestione dei rifiuti dalla loro creazione allo smaltimento. I rifiuti solidi urbani contribuiscono alla massima quantità di rifiuti prodotti a causa di attività industriali, commerciali e domestiche.

I rifiuti vengono inceneriti o smaltiti in discarica. Possono essere riciclati e ritrattati in nuovi prodotti utilizzabili. La gestione dei rifiuti si basa sulla gerarchia dei rifiuti o sui principi delle 3R: ridurre, riutilizzare e riciclare.

Progettare i prodotti in modo che siano riutilizzabili, utilizzare prodotti di seconda mano e riparare gli oggetti rotti sono alcuni modi per ridurre al minimo la produzione di rifiuti. Lattine per bevande, pneumatici, lattine per alimenti, bottiglie di vetro, barattoli, giornali, ecc.

sono prodotti di consumo comunemente riciclabili. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri della gestione dei rifiuti solidi.

Illustra in dettaglio i processi e le applicazioni della gestione dei rifiuti solidi. Questo libro è adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682867754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione dei rifiuti solidi: Pratiche e applicazioni - Solid Waste Management: Practices and...
Il processo di gestione dei rifiuti comprende le...
Gestione dei rifiuti solidi: Pratiche e applicazioni - Solid Waste Management: Practices and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)