Gestione dei progetti di costruzione: Un approccio integrato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gestione dei progetti di costruzione: Un approccio integrato (Peter Fewings)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Construction Project Management: An Integrated Approach

Contenuto del libro:

Gestione dei progetti di costruzione: An Integrated Approach è un approccio manageriale alla conduzione di progetti e alla scelta e all'utilizzo efficace di strumenti e tecniche di gestione dei progetti. Cerca di superare i limiti della gestione dei progetti per tenere conto delle esigenze future e dei problemi degli utenti.

L'integrazione del progetto di costruzione, che significa relazioni più strette tra il team di progetto, la catena di fornitura e il cliente, è attesa da tempo; tuttavia, nonostante alcuni segnali di crescita in questo settore, l'industria rimane comunque frammentata nel suo approccio. Il ruolo del project manager è quello di integrare interessi diversi e unificare gli obiettivi per raggiungere un traguardo comune. Il ruolo del project manager è quello di integrare interessi diversi e di unire gli obiettivi per raggiungere un obiettivo comune, che ora si è ampliato fino a includere la responsabilità, da parte del cliente e del team, di garantire che l'edilizia risponda alle esigenze attuali e future della società. Da un punto di vista economico, molti sprechi sono legati ai conflitti, quindi un approccio olistico che aumenti l'efficienza e l'efficacia del compito da svolgere inietterà energia nella gestione dei progetti. Questa terza edizione tiene conto dell'impatto della tecnologia nella modellazione delle informazioni sugli edifici e di altre tecnologie digitalizzate come l'intelligenza artificiale. Insieme, aprono la strada a un'azione più diretta e incisiva per testare il design creativo, produrre direttamente e comunicare in modo spontaneo e intuitivo. Col tempo, queste tecnologie cambieranno il ruolo dei project manager, ma non toglieranno mai loro la responsabilità di appassionarsi alla costruzione e di integrare il team. È stato aggiunto un nuovo capitolo che prende in considerazione le esigenze future della società. Questa edizione è stata inoltre riordinata per rendere più chiari i capitoli sul ciclo di vita del progetto e sui processi.

Questo libro combina le migliori pratiche nel settore delle costruzioni con le teorie alla base della gestione dei progetti e presenta una grande quantità di casi pratici, molti dei quali nuovi. Si concentra su tutte le discipline edilizie che possono gestire progetti. Il libro ha un valore unico per gli studenti degli ultimi anni dei corsi di laurea e per quelli dei corsi di specializzazione post-laurea in project management, ma anche per i professionisti di tutte le discipline e per i clienti che hanno sperimentato la frustrazione causata dalla frammentazione dei progetti di costruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815358657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:508

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione dei progetti di costruzione: Un approccio integrato - Construction Project Management: An...
Gestione dei progetti di costruzione: An...
Gestione dei progetti di costruzione: Un approccio integrato - Construction Project Management: An Integrated Approach
Etica per l'ambiente costruito - Ethics for the Built Environment
Elogi per Construction Project Management di Peter Fewings:.“La complessità della materia è...
Etica per l'ambiente costruito - Ethics for the Built Environment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)