Gestione dei conflitti per le biblioteche: Strategie per un ambiente di lavoro positivo e produttivo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gestione dei conflitti per le biblioteche: Strategie per un ambiente di lavoro positivo e produttivo (G. Montgomery Jack)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Conflict Management for Libraries: Strategies for a Positive, Productive Workplace

Contenuto del libro:

Pur dando l'impressione di calma e tranquillità, le biblioteche non sono immuni da stress e conflitti sul posto di lavoro.

In una ricerca condotta per tre anni, gli autori si sono chiesti: "Quali sono le cause comuni di conflitto sul posto di lavoro nelle biblioteche? Dai risultati dello studio e da osservazioni formali e informali, gli autori hanno sviluppato 17 scenari di conflitto sul posto di lavoro in biblioteca, insieme a modi realistici per gestirli. Attingendo a queste storie dalla trincea, ai consigli di un consulente delle risorse umane e di un consulente manageriale e alla loro stessa esperienza, gli autori condividono tre punti di vista distintivi per una prospettiva equilibrata che permetta di riconciliare anche le situazioni più difficili.

Offrono una serie di strumenti per creare un ambiente di lavoro positivo, rimanere in linea con gli obiettivi e vivere la missione della biblioteca. consigli per aiutarvi: Comprendere le radici dei conflitti che sorgono ogni giorno nelle biblioteche; Anticipare e prepararsi a gestire i problemi quando si presentano; Usare strategie appropriate per lavorare con successo con tutte le parti; Scegliere tra diversi approcci per dissipare i conflitti; Gli amministratori, i direttori, i manager e i supervisori delle biblioteche troveranno un quadro prezioso per comprendere, interpretare e disinnescare i conflitti sul posto di lavoro utilizzando questi esempi specifici per le biblioteche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780838908907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione dei conflitti per le biblioteche: Strategie per un ambiente di lavoro positivo e produttivo...
Pur dando l'impressione di calma e tranquillità,...
Gestione dei conflitti per le biblioteche: Strategie per un ambiente di lavoro positivo e produttivo - Conflict Management for Libraries: Strategies for a Positive, Productive Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)