Gestione dei conflitti e costruzione della pace: Una prospettiva geopolitica

Gestione dei conflitti e costruzione della pace: Una prospettiva geopolitica (Jean Hill)

Titolo originale:

Conflict Management and Peacebuilding: A Geopolitical Perspective

Contenuto del libro:

La gestione dei conflitti si riferisce alla pratica di risolvere i disaccordi e le controversie tra due o più parti. Comporta le misure adottate per prevenire un conflitto al momento giusto e aiuta anche a risolverlo in modo fluido ed efficiente.

Cerca di ridurre gli elementi dannosi che influiscono sul conflitto e di incoraggiare tutti i partecipanti a raggiungere un accordo. La costruzione della pace è un processo a lungo termine che ha luogo dopo che un conflitto violento è rallentato o cessato. Si concentra sulla fine dei conflitti e sulla prevenzione di tensioni future, affrontando le cause alla radice dei problemi attuali.

La risoluzione e la trasformazione dei conflitti, la gestione dei conflitti, la prevenzione dei conflitti e la riconciliazione post-conflitto sono tutti aspetti importanti della costruzione della pace. Questo libro discute gli approcci fondamentali e moderni alla gestione dei conflitti e alla costruzione della pace.

Presenta questi argomenti da una prospettiva geopolitica. Il libro è adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647253783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione dei conflitti e costruzione della pace: Una prospettiva geopolitica - Conflict Management...
La gestione dei conflitti si riferisce alla...
Gestione dei conflitti e costruzione della pace: Una prospettiva geopolitica - Conflict Management and Peacebuilding: A Geopolitical Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)