Gestione degli allarmi per il controllo di processo, seconda edizione: Guida alle migliori pratiche per la progettazione, l'implementazione e l'uso di sistemi di allarme industriali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gestione degli allarmi per il controllo di processo, seconda edizione: Guida alle migliori pratiche per la progettazione, l'implementazione e l'uso di sistemi di allarme industriali (H. Rothenberg Douglas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Alarm Management for Process Control, Second Edition: A Best-Practice Guide for Design, Implementation, and Use of Industrial Alarm Systems

Contenuto del libro:

Questo libro eleva la gestione degli allarmi da un insieme frammentato di procedure, metriche, esperienze e tentativi, al livello di una disciplina tecnologica.

Fornisce una trattazione completa delle migliori pratiche di gestione degli allarmi. La tecnologia e gli approcci qui presenti offrono l'opportunità di comprendere completamente il cosa, il perché e il come di sistemi di allarme di successo.

Nessuna impresa industriale moderna, in particolare in settori come la lavorazione dei prodotti chimici, può operare senza un'infrastruttura sicura e affidabile di allarmi e controlli: essi sono parte integrante di tutti i sistemi di gestione e controllo della produzione. Migliorare la gestione degli allarmi è un modo efficace per fornire agli operatori un supporto e una guida di alto valore per gestire con successo le operazioni degli impianti industriali.

I lettori troveranno: Le raccomandazioni e le linee guida sono sviluppate a partire da concetti fondamentali per fornire potenti strumenti tecnici e approcci praticabili.

Gli allarmi vengono trattati come indicatori di situazioni anomale e non come semplici letture di sensori che potrebbero essere fuori posizione.

Il miglioramento degli allarmi è intimamente legato alla gestione dell'infrastruttura, compreso il ruolo vitale della manutenzione dell'impianto nella gestione degli allarmi, la necessità di gestire la carta degli operatori per continuare a operare durante le situazioni anomale piuttosto che interrompere il funzionamento e l'importanza della consapevolezza della situazione senza fare eccessivo affidamento sugli allarmi.

La capacità di apprezzare le questioni tecniche è importante, ma questo libro non richiede un precedente background tecnico, educativo o esperienziale specifico. Lo stile e i contenuti sono molto accessibili a un ampio pubblico industriale, dall'operatore di bordo al direttore di stabilimento. Tutti i compiti critici sono spiegati con processi di flusso di lavoro, esempi e approfondimenti sul significato di tutto ciò. Vengono offerte ovunque alternative per consentire agli utenti di creare soluzioni su misura per i loro siti specifici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947083349
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione degli allarmi per il controllo di processo, seconda edizione: Guida alle migliori pratiche...
Questo libro eleva la gestione degli allarmi da...
Gestione degli allarmi per il controllo di processo, seconda edizione: Guida alle migliori pratiche per la progettazione, l'implementazione e l'uso di sistemi di allarme industriali - Alarm Management for Process Control, Second Edition: A Best-Practice Guide for Design, Implementation, and Use of Industrial Alarm Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)