Gestione compassionevole della salute mentale nel luogo di lavoro moderno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gestione compassionevole della salute mentale nel luogo di lavoro moderno (a. Quelch John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Compassionate Management of Mental Health in the Modern Workplace

Contenuto del libro:

Questa guida proattiva mette a fuoco il rapporto tra vita lavorativa e benessere mentale, esaminando le sfide più comuni e delineando soluzioni reali. L'approccio degli autori prevede che i manager siano i principali responsabili della salute mentale dei loro team, offrendo un quadro di riferimento basato sulla scienza per fare il punto sul proprio impatto sul posto di lavoro e sulle strategie di miglioramento. Le aree di promozione del benessere mentale includono la riduzione dello stress e dello stigma, la creazione di un clima sicuro per parlare di problemi di salute mentale, il riconoscimento dei dipendenti a rischio e l'accettazione della diversità e della neurodiversità. Ponendo l'accento sulle questioni chiave a cui i manager dovrebbero prestare attenzione, il libro si rivolge ai suoi lettori - che si tratti di organizzazioni aziendali, no-profit, start-up o non aziendali - come un mentore amichevole e fidato.

In primo piano nella trattazione:

- Mind the mind: come sto facendo e come posso fare meglio?

- Osare la cura: come stanno le mie persone e come posso aiutarle?

- Elementi costitutivi della salute mentale: come gestisco il mio team?

- Stress sui fattori di stress: cosa cambia costantemente nell'ambiente?

- Cambiare la mia organizzazione e non solo: come posso avere un impatto maggiore?

Compassionate Management of Mental Health in the Modern Workplace (La gestione compassionevole della salute mentale nell'ambiente di lavoro moderno) è di grande attualità per i manager, il personale delle risorse umane, i direttori sanitari, i responsabili dello sviluppo nelle aziende di servizi professionali, i dirigenti sindacali o delle organizzazioni dei dipendenti, i professionisti del settore legale e finanziario e altri che ricoprono posizioni di leadership e di coaching.

"La salute mentale sul posto di lavoro: Wow! Un argomento che spaventa la maggior parte dei manager. Se leggeranno questo libro, rafforzeranno le loro capacità e trasformeranno il loro posto di lavoro e la nostra società".

Donna E. Shalala, Professore fiduciario di Scienze Politiche e Politica Sanitaria, Università di Miami; ex Segretario degli Stati Uniti per la Salute e i Servizi Umani.

"La salute mentale è una sfida sottovalutata e spesso incompresa che sta crescendo nel mondo del lavoro moderno. Questo libro fornisce ai leader consigli pratici per affrontare le sfide della salute mentale nella loro organizzazione e migliorare la produttività e il benessere. Si tratta di un argomento che non può più essere ignorato dai leader di qualsiasi settore e di un libro che cambierà radicalmente il modo di pensare e di contribuire a migliorare la salute mentale sul posto di lavoro".

Dominic Barton, amministratore delegato di McKinsey & Company.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030100711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:215

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione compassionevole della salute mentale nel luogo di lavoro moderno - Compassionate Management...
Questa guida proattiva mette a fuoco il rapporto...
Gestione compassionevole della salute mentale nel luogo di lavoro moderno - Compassionate Management of Mental Health in the Modern Workplace
Gestione compassionevole della salute mentale nel luogo di lavoro moderno - Compassionate Management...
Questa guida proattiva mette a fuoco il rapporto...
Gestione compassionevole della salute mentale nel luogo di lavoro moderno - Compassionate Management of Mental Health in the Modern Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)