Gesso bianco ed erba verde

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gesso bianco ed erba verde (T. Craggs David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

White Chalk and Green Grass

Contenuto del libro:

È il 1997 e David Grant, un insegnante di giochi in pensione, sta assistendo a una partita di rugby league tra due delle sue scuole locali, Eastfield High e Thornes Lane Comprehensive, nella città di Calderton, nel West Yorkshire. Nelle precedenti partite a cui aveva assistito tra le due scuole, le squadre di Thornes Lane erano sempre state troppo brave... ma non in questa occasione. A settembre l'Eastfield High aveva accolto ottimi giocatori di rugby provenienti dalle sue tre scuole principali e questa partita è troppo combattuta per essere definita tale.

Un ragazzo in particolare attira l'attenzione di Dave: il mediano di mischia dell'Eastfield. Tutto in lui ricorda a Dave un giocatore di nome Michael Black, o Chimney, come lo chiamavano i compagni per la sua alta statura e la sua chioma di capelli neri, che aveva avuto un ruolo di primo piano nella squadra di Dave del 1962, quando vinse la Three Counties Cup. Il ragazzo è un brillante giocatore di rugby. Dà l'esempio, aspettandosi che i suoi compagni di squadra lo seguano ed esprimendo fastidio quando non lo fanno. E, oserei dire, mostra un'arroganza che va ben oltre i suoi anni, se davvero questa parola è appropriata quando ci si riferisce a uno scolaro. È persino alto di statura e ha anche una zazzera di capelli neri. In effetti, le somiglianze tra i due giocatori sono sorprendenti.

La squadra dell'Eastfield High vince e alla fine della partita il giovane mediano di mischia viene raggiunto da un uomo con i capelli già ingrigiti che ha assistito alla partita, ma dalla linea laterale opposta. Quando entrambi attraversano il campo e si avvicinano a Dave, questi trova i tratti dell'uomo stranamente familiari. L'uomo brizzolato è infatti Chimney Black in persona, che rivela di essere il nonno del ragazzo.

Dave non può fare a meno di tornare indietro nel tempo di trentacinque anni, fino al 1962, rivivendo quei due gloriosi periodi che culminarono con la vittoria della sua squadra nella Three Counties Cup, con un ragazzo di nome Chimney Black che giocò una partita “eccezionale”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787191945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:532

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tesoro dell'abbazia di Peakdale - The Peakdale Abbey Treasure
Nel XVI secolo il re Enrico VIII decise di derubare le abbazie e le chiese del paese di...
Il tesoro dell'abbazia di Peakdale - The Peakdale Abbey Treasure
Gesso bianco ed erba verde - White Chalk and Green Grass
È il 1997 e David Grant, un insegnante di giochi in pensione, sta assistendo a una partita di rugby...
Gesso bianco ed erba verde - White Chalk and Green Grass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)