Gesprche in Der Sicherheit Des Schweigens: Carl Schmitt nella geistesgeschichte politischen der Frhen Bundesrepublik

Gesprche in Der Sicherheit Des Schweigens: Carl Schmitt nella geistesgeschichte politischen der Frhen Bundesrepublik (Van Laak Dirk)

Titolo originale:

Gesprche in Der Sicherheit Des Schweigens: Carl Schmitt in Der Politischen Geistesgeschichte Der Frhen Bundesrepublik

Contenuto del libro:

Con Schmitt, si è fatto portatore di una tradizione di pensiero politico che spiccava all'inizio della Repubblica Federale, dalla quale negli anni Cinquanta sembrava convenire prendere le distanze.

Ma il modo in cui affrontò il proprio passato compromettente di intellettuale collaboratore del “Terzo Reich” portò Schmitt ad avere nuovi interlocutori. A queste cerchie di amici si aggiunsero gradualmente altre persone interessate a formare un contesto di dialogo simile a una rete.

L'eterogeneità di questa rete e la diversità dei modi in cui i suoi teoremi venivano accolti erano in irritante tensione con l'immagine associata al nome di Carl Schmitt nella cultura politica ufficiale. La tesi di questo lavoro è che questa tensione può essere utilizzata per trarre conclusioni su importanti caratteristiche della storia degli intellettuali nella prima Repubblica federale nel suo complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783050037448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesprche in Der Sicherheit Des Schweigens: Carl Schmitt nella geistesgeschichte politischen der...
Con Schmitt, si è fatto portatore di una...
Gesprche in Der Sicherheit Des Schweigens: Carl Schmitt nella geistesgeschichte politischen der Frhen Bundesrepublik - Gesprche in Der Sicherheit Des Schweigens: Carl Schmitt in Der Politischen Geistesgeschichte Der Frhen Bundesrepublik

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)