Geschichte unter der Schere politischer Zensur

Punteggio:   (5,0 su 5)

Geschichte unter der Schere politischer Zensur (Sacha Zala)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Zala concentra il suo racconto sull'edizione dei "Documenti sulla politica estera tedesca" - documenti che l'esercito statunitense, alla fine della Seconda guerra mondiale, scoprì nascosti in Turingia.

Si trattava di documenti riservati provenienti dagli archivi del Ministero degli Esteri tedesco che erano stati evacuati. Dopo la guerra, gli Stati Uniti iniziarono a pubblicare questi documenti.

Soprattutto i documenti sulle relazioni tedesche con l'Unione Sovietica e la scoperta del protocollo aggiuntivo top secret al patto di non aggressione sovietico-tedesco del 1939 - che divideva la Polonia tra i due Stati - ne fecero un ottimo strumento per la Guerra Fredda. Zala mostra come questi documenti vennero utilizzati politicamente, ma anche che tipo di controversie si scatenarono a causa di essi nei canali diplomatici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783486565461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geschichte unter der Schere politischer Zensur
Zala concentra il suo racconto sull'edizione dei "Documenti sulla politica estera tedesca" - documenti che l'esercito...
Geschichte unter der Schere politischer Zensur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)