Geschichte des Schlesischen Berg- und Httenwesens in der Zeit Friedrich des Grossen, Friedrich Wilhelm II. und Friedrich Wilhelm III. 1741-1806.: Ers

Geschichte des Schlesischen Berg- und Httenwesens in der Zeit Friedrich des Grossen, Friedrich Wilhelm II. und Friedrich Wilhelm III. 1741-1806.: Ers (Adolph Fechner Hermann)

Contenuto del libro:

Il presente lavoro si occupa della parte della storia economica della Slesia relativa all'industria mineraria e metallurgica durante il periodo della sua amministrazione provinciale indipendente.

È anche il periodo in cui la Slesia era sottoposta al sistema mercantile e allo stesso tempo costituiva un'area doganale e commerciale chiusa, il periodo in cui l'industria mineraria e metallurgica slesiana fu rivitalizzata e rafforzata. Alla sua culla c'era Heinitz, forse il più geniale statista del mercantilismo del XVIII secolo, perspicace, moderato, con un forte sentimento per il benessere del popolo, e accanto a lui Reden, che sotto la sua guida fece crescere l'industria mineraria e metallurgica della Slesia con competenza ed energia.

Per quanto riguarda il suo racconto, l'autore osserva che nella prima parte pone la domanda: cosa hanno fatto i sovrani e le autorità per promuovere l'industria mineraria e metallurgica? Quali sono stati i successi e quali i risultati ottenuti dall'industria privata?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783883722597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geschichte des Schlesischen Berg- und Httenwesens in der Zeit Friedrich des Grossen, Friedrich...
Il presente lavoro si occupa della parte della...
Geschichte des Schlesischen Berg- und Httenwesens in der Zeit Friedrich des Grossen, Friedrich Wilhelm II. und Friedrich Wilhelm III. 1741-1806.: Ers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)