Gerusalemme e Atene: Discussioni critiche sulla filosofia e sull'apologetica di Cornelius Van Til

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gerusalemme e Atene: Discussioni critiche sulla filosofia e sull'apologetica di Cornelius Van Til (R. Geehan E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gerusalemme e Atene” è una festa in onore di Cornelius Van Til, con una raccolta di saggi e risposte che esplorano i suoi metodi e pensieri apologetici. I recensori hanno apprezzato la profondità della ricerca e l'introduzione alle idee di Van Til, pur notando la qualità variabile dei saggi.

Vantaggi:

Il libro fornisce una solida introduzione all'apologetica di Van Til, include contributi di importanti studiosi, presenta le risposte di Van Til per chiarezza ed è considerato una risorsa significativa per la comprensione dell'apologetica cristiana. Molti l'hanno trovato educativo e stimolante, con discussioni profonde su argomenti critici.

Svantaggi:

I contributi variano in qualità, con alcuni saggi che riflettono incomprensioni del pensiero di Van Til. Alcune recensioni indicano che non tutti i saggi soddisfano gli stessi standard accademici, cosa comune nelle antologie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jerusalem and Athens: Critical Discussions on the Philosophy and Apologetics of Cornelius Van Til

Contenuto del libro:

Nel corso della sua lunga carriera, Cornelius Van Til - professore al Westminster Theological Seminary e rinomato apologeta - ha sollevato e discusso questioni come l'autorità delle Scritture, gli effetti della caduta e l'esistenza di un “terreno comune” tra credenti e non credenti. Tali questioni sono importanti ai nostri giorni come lo erano ai suoi.

Pubblicato per la prima volta nel 1971 e ora di nuovo in stampa, Gerusalemme e Atene va oltre la portata di un tipico festschrift. Come punto di riferimento per ciò che segue, si apre con la chiara e semplice introduzione di Van Til al suo pensiero, in cui difende l'impegno del cristiano nei confronti del “Cristo auto-attestante della Scrittura”. Non importa, mi ha scritto una lettera”.

Seguono venticinque saggi critici sulla teologia, il metodo teologico, la filosofia e l'apologetica, scritti da collaboratori come J. I.

Packer, G. C.

Berkouwer, Richard Gaffin, Herman Ridderbos e Rousas Rushdoony. Van Til risponde ad alcuni di questi saggi, rendendo più incisivo l'impatto di questo libro unico e utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875524894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gerusalemme e Atene: Discussioni critiche sulla filosofia e sull'apologetica di Cornelius Van Til -...
Nel corso della sua lunga carriera, Cornelius Van...
Gerusalemme e Atene: Discussioni critiche sulla filosofia e sull'apologetica di Cornelius Van Til - Jerusalem and Athens: Critical Discussions on the Philosophy and Apologetics of Cornelius Van Til

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)