Gerusalemme

Punteggio:   (4,9 su 5)

Gerusalemme (Cecelia Holland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jerusalem” di Cecelia Holland è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e i dettagli storici ben studiati, incentrati sul Regno di Gerusalemme durante la Seconda Crociata. Il libro approfondisce le relazioni personali sullo sfondo degli eventi storici. Tuttavia, include alcuni voli pindarici e una rappresentazione critica dell'ordine dei Templari.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente, dettagli storici ben studiati, forte sviluppo dei personaggi, focalizzazione sulle relazioni e sull'amore in mezzo alla guerra, romanziere storico di grande fama.

Svantaggi:

Alcuni voli pindarici nella trama, trattamento critico dell'ordine dei Templari, il protagonista maschile può sembrare effeminato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jerusalem

Contenuto del libro:

Con un giovane re che rischia la morte, un guerriero dei Cavalieri Templari lotta per mantenere il controllo cristiano della Terra Santa in questa “magistrale... grande lettura” ( Publishers Weekly ).

Non nobis, Domine, non nobis, sed Nomine Tuo da gloriam. “Non a noi, Signore, ma al Tuo Nome dai gloria”. Questo motto sottolinea i voti di castità e umiltà dei Cavalieri Templari. Ma parla anche del loro ruolo di feroci guerrieri, che cercano con passione e sangue la gloria per il loro Dio.

Ambientato in Terra Santa nel 1187 d.C., il romanzo storico di Cecelia Holland esplora magistralmente le cospirazioni e le manovre politiche che portarono alla Terza Crociata. Dopo la straordinaria vittoria nella battaglia di Ramleh, il templare normanno Rannulf Fitzwilliam deve negoziare una tregua con il nemico e stabilire l'ordine di successione al trono di Baldovino, il giovane re cristiano che sta morendo di lebbra. Tuttavia, l'istinto di Rannulf è quello della battaglia, non della diplomazia. Tentazioni e tradimenti lo attendono dietro ogni angolo. La questione non è se riuscirà a sopravvivere sul campo di battaglia, ma se riuscirà a sopravvivere alla politica e al protocollo della corte reale.

“La magistrale stratificazione di sottotrame, dettagli storici e punti di vista multipli di Holland rende la lettura molto interessante”. --Publisher's Weekly.

“L'autrice regala tanta suspense agli intrighi politici quanto alle tentacolari scene di battaglia in cui eccelle”. --The New York Times Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504011068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finché il sole non cade - Until the Sun Falls
Un romanzo ambientato durante il regno di Gengis Khan e del suo impero mongolo dall'acclamata autrice di Ghost on the...
Finché il sole non cade - Until the Sun Falls
Gerusalemme - Jerusalem
Con un giovane re che rischia la morte, un guerriero dei Cavalieri Templari lotta per mantenere il controllo cristiano della Terra Santa in questa...
Gerusalemme - Jerusalem
I re d'inverno - The Kings in Winter
Dall'acclamato autore di Pillar of the Sky: "Un grande studio di un personaggio in conflitto e una lettura consigliata agli amanti...
I re d'inverno - The Kings in Winter
Cuore di drago: Un romanzo fantasy - Dragon Heart: A Fantasy Novel
In Dragon Heart, Cecelia Holland, la più illustre scrittrice di romanzi storici...
Cuore di drago: Un romanzo fantasy - Dragon Heart: A Fantasy Novel
Mondi fluttuanti - Floating Worlds
Duemila anni nel futuro, l'inquinamento incontrollato ha reso la Terra inabitabile, tranne che in giganteschi biocasi. La...
Mondi fluttuanti - Floating Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)