Gerusalemme, 1000-1400: Ogni popolo sotto il cielo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gerusalemme, 1000-1400: Ogni popolo sotto il cielo (Drake Boehm Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un catalogo educativo e ben realizzato di una mostra sulla ricchezza storica e culturale di Gerusalemme dal 1000 al 1400. Presenta un'ampia gamma di manufatti, illustrazioni e saggi di esperti che forniscono approfondimenti sulla storia e sul significato religioso della città.

Vantaggi:

Realizzato con cura, con una protezione eccellente, illustrazioni ricche e un'ampia esplorazione di temi storici, culturali e religiosi. Include contributi di esperti e offre una visione completa dei manufatti e della ricchezza del periodo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jerusalem, 1000-1400: Every People Under Heaven

Contenuto del libro:

Un'esplorazione completa e puntuale del ruolo chiave svolto da Gerusalemme nel plasmare l'arte e la cultura del Medioevo.

La Gerusalemme medievale era un vivace centro internazionale e sede di molteplici culture, fedi e lingue. Influenze armoniche e dissonanti provenienti da tradizioni persiane, turche, greche, siriane, armene, georgiane, copte, etiopiche, indiane ed europee hanno investito Gerusalemme di un ruolo chiave nel plasmare l'arte del Medioevo. Attraverso saggi avvincenti di esperti internazionali e interdisciplinari e discussioni dettagliate di oltre 200 opere d'arte, questo splendido e autorevole volume apre una nuova strada nell'esplorazione del rapporto tra la città storica e quella archetipica di Gerusalemme, scoprendo i modi in cui le realizzazioni estetiche che ha ispirato hanno potenziato e ravvivato il mondo medievale.

Mecenati e artisti di tradizione cristiana, ebraica e islamica concentrarono la loro attenzione sulla Città Santa, dotando e arricchendo i suoi edifici sacri e creando beni di lusso per i suoi residenti. Questa fertilità artistica fu particolarmente evidente tra l'XI e il XIV secolo, nonostante le circostanze spesso devastanti, dal terremoto del 1033 alle feroci battaglie delle Crociate. Illustrazioni straordinarie con nuove fotografie completano questa storia inedita e panottica della Gerusalemme del Medioevo.

Pubblicato da The Metropolitan Museum of Art / Distribuito da Yale University Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588395986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gerusalemme, 1000-1400: Ogni popolo sotto il cielo - Jerusalem, 1000-1400: Every People Under...
Un'esplorazione completa e puntuale del ruolo...
Gerusalemme, 1000-1400: Ogni popolo sotto il cielo - Jerusalem, 1000-1400: Every People Under Heaven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)