Geronimo Rex

Punteggio:   (3,8 su 5)

Geronimo Rex (Barry Hannah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Geronimo Rex” di Barry Hannah è un pezzo di letteratura del Sud che divide. Mentre alcuni lettori ne lodano la qualità della scrittura, il linguaggio avvincente e la rappresentazione vivida della vita del Sud, molti condividono le frustrazioni riguardanti l'editing, lo sviluppo dei personaggi e le rappresentazioni problematiche di razza e genere. I difetti del protagonista, insieme ai refusi che distraggono dall'edizione Kindle, contribuiscono a un'accoglienza contrastante.

Vantaggi:

Una scrittura forte e di qualità che cattura l'essenza della vita del Sud
alcuni lettori trovano la narrazione avvincente e umoristica
personaggi memorabili
un'ottima rappresentazione degli anni '50 e '60 nel Sud.

Svantaggi:

Problemi significativi con l'editing e la correzione delle bozze nella versione Kindle
molti lettori hanno trovato il protagonista antipatico e la trama priva di profondità
il razzismo casuale e il sessismo nella narrazione sono stati fuori luogo per alcuni
nel complesso, non tutti i lettori hanno ritenuto che la storia avesse sostanza o rilevanza.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Geronimo Rex, il brillante romanzo d'esordio di Barry Hannah, candidato al National Book Award, è pieno della rara verve e degli impeccabili giri di parole che hanno definito il suo status di maestro americano.

Inebriante di amore e tormento, follia e desiderio, ilarità e tenerezza, Geronimo Rex è il romanzo di formazione di un eroe improbabile. Cresciuto nella cupa Sogno dei Pini, in Louisiana, i cui pini hanno da tempo ceduto alle cartiere, Harry Monroe è pronto ad affrontare il mondo.

Ispirandosi all'eroica furia del grande Geronimo nel vecchio West, Harry indossa stivali al ginocchio e sciarpa e si lancia nella palude dell'adolescenza nel Sud degli anni Cinquanta e Sessanta. Lungo la strada viene attaccato da un pavone indisciplinato, scopre le donne, il rock 'n' roll e il jazz e si mette sulle tracce di un pervertito suprematista bianco che si crede il nuovo Henry Miller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802135698
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dirigibili - Airships
Considerato ormai un classico contemporaneo, Airships è stato premiato dalla rivista Esquire con l'Arnold Gingrich Short Fiction Award. I venti racconti di...
I dirigibili - Airships
Raggio - Ray
Candidato all'American Book Award, Ray è la storia bizzarra, esilarante e costantemente avventurosa di una vita al limite. Il dottor Ray - donnaiolo, ubriacone di provincia,...
Raggio - Ray
Geronimo Rex
Geronimo Rex, il brillante romanzo d'esordio di Barry Hannah, candidato al National Book Award, è pieno della rara verve e degli impeccabili giri di parole che hanno definito...
Geronimo Rex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)