Gerico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gerico (Alex Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jericho” è il seguito di “Gideon” e presenta il complesso personaggio di Lauren Reardon che deve affrontare nuove sfide e minacce soprannaturali. Il romanzo è stato lodato per lo sviluppo dei personaggi, lo stile di scrittura coinvolgente e la trama avvincente, ma è stato anche criticato per la mancanza di azione paranormale e di trame contorte.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi con una protagonista complessa (Lauren). Lo stile di scrittura è coinvolgente e scorrevole, senza errori grammaticali di rilievo. La trama è ricca di colpi di scena e di suspense, che la rendono una lettura avvincente per i fan del mistero oscuro. La storia inizia in un'ambientazione comprensibile e si evolve in un'atmosfera inquietante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia contorta e hanno ritenuto che mancasse la quantità desiderata di azione paranormale per una parte significativa. L'antagonista è stata considerata poco sviluppata e priva di una storia sufficiente a rendere chiare le sue motivazioni. Inoltre, i lettori che si aspettano un tono simile a quello di “Gideon” potrebbero rimanere delusi a causa dell'ambientazione moderna e dei temi diversi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jericho

Contenuto del libro:

Per i lettori di Deborah Harkness, J. D. Horn, Lev Grossman e di qualsiasi thriller soprannaturale, una giovane strega deve rischiare la morte e la dannazione per sconfiggere un potente male antico nel seguito del magistrale esordio di Alex Gordon Gideon.

Nel portare alla luce il passato segreto di suo padre, Lauren Reardon ha scoperto una verità sconvolgente su se stessa. È una figlia di Endor, una setta di streghe che crede di essere la guardiana dei “luoghi sottili”, aree del mondo in cui il male può infiltrarsi attraverso il divario tra i mondi che separano i vivi e i morti inquieti. In qualsiasi momento, può essere chiamata a chiudere una di queste brecce e impedire ai demoni di infiltrarsi nel nostro regno. Quando Lauren ha una visione inquietante di una foresta dell'Oregon, viene richiamata nei boschi familiari del nebbioso nord-ovest del Pacifico per indagare.

Da tempo la gente del posto mormorava di un campo di disboscamento abbandonato noto come Jericho, di strane sparizioni e di suoni inquietanti uditi nei boschi nel profondo della notte. Ma queste storie di fantasmi accennano solo al vero male che si cela negli edifici fatiscenti del campo, una malevolenza primordiale molto più terrificante di quanto Lauren possa immaginare. E ora Lauren deve affrontare questo male, anche a costo della sua vita... anche a costo della sua anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061687389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nove veleni mortali - Nine Deadly Venoms
In parte autobiografica, in parte di "autoaiuto", questa avventura metafisica brillantemente narrata racconta l'"incontro" dell'autore...
Nove veleni mortali - Nine Deadly Venoms
Desiderio malvagio - Wicked Wish
Quando la diciottenne Regan uccide accidentalmente il padre, scopre alcune sorprendenti verità. Innanzitutto, ha il potere di controllare la mente...
Desiderio malvagio - Wicked Wish
Il procione mi ha rubato il tuono - Raccoon Stole My Thunder
Raccoon fa nuova luce su storie antiche e una prima luce su altre storie che non sono mai state...
Il procione mi ha rubato il tuono - Raccoon Stole My Thunder
Gedeone - Gideon
Una storia moderna di stregoneria e di oscura suspense, i lettori che amano i brividi di Preston & Child, la sensualità di Kim Harrison, la magia moderna di Lev Grossman...
Gedeone - Gideon
Gerico - Jericho
Per i lettori di Deborah Harkness, J. D. Horn, Lev Grossman e di qualsiasi thriller soprannaturale, una giovane strega deve rischiare la morte e la dannazione per sconfiggere un...
Gerico - Jericho

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)