Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Beirut presenta un'ampia raccolta di fotografie sovradipinte di Gerhard Richter dalla metà degli anni Ottanta a oggi. Raramente viste in stampa, queste opere fondono la lunga fascinazione dell'artista per i rispettivi linguaggi e texture della fotografia e della pittura astratta.
Le immagini spaziano dalle foto domestiche e di famiglia agli scatti delle vacanze, ai paesaggi, alle catene montuose e alle riprese in studio, tutte tratte dagli archivi fotografici di Richter. Il volume contiene anche Museum Visit, una serie di 234 fotografie sovradipinte, ognuna delle quali è stata scattata durante una tipica giornata di lavoro alla Tate Modern.
Un saggio di Achim Borchardt-Hume considera le fotografie sovradipinte all'interno della più ampia opera di Richter, dai dipinti fotografici degli anni Sessanta al ciclo 18 ottobre 1977, da Atlas a War Cut. Borchardt-Hume afferma che: “Le fotografie permettono di dare un'occhiata al mondo privato di Richter, anche se un'occhiata che è sempre vista - letteralmente - attraverso il velo della pittura e del colore”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)