Punteggio:
Il libro è apprezzato per lo studio approfondito della Bibbia, in particolare del libro di Geremia, che favorisce una comprensione profonda dei temi biblici e incoraggia l'applicazione personale. È stato notato per il suo valore educativo e per la sua utilità come guida allo studio in ambienti di gruppo.
Vantaggi:Riferimenti incrociati dettagliati tra Antico e Nuovo Testamento, approfondimenti didattici, struttura efficace per studi di gruppo, incoraggia la riflessione e l'applicazione personale, guide con riassunti, comprensione della natura di Dio che apre gli occhi.
Svantaggi:Alcuni utenti hanno notato il desiderio di avere risposte alle domande poste e uno ha detto che contiene molti fogli bianchi, che potrebbero essere considerati superflui rispetto a un normale quaderno.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Jeremiah: A 12-Week Study
"Una risorsa straordinaria per chi vuole studiare e insegnare la Bibbia comprendendo come il Vangelo sia intessuto nelle Scritture". --Bryan Chapell, pastore della Grace Presbyterian Church.
La serie Conoscere la Bibbia è una risorsa progettata per aiutare i lettori della Bibbia a comprendere e applicare meglio la Parola di Dio.
Questi studi, della durata di 12 settimane, conducono i partecipanti attraverso i libri della Bibbia e sono costituiti da quattro componenti fondamentali: (1) le domande di riflessione aiutano i lettori a impegnarsi nel testo a un livello più profondo; (2) gli "scorci evangelici" evidenziano il vangelo della grazia in tutto il libro; (3) le "connessioni con l'intera Bibbia" mostrano come un determinato passaggio si colleghi alla storia generale della redenzione della Bibbia, che culmina in Cristo; e (4) gli "approfondimenti teologici" identificano il modo in cui le dottrine storiche ortodosse sono insegnate o rafforzate nelle Scritture.
Con i contributi di una serie di autorevoli pastori e leader di chiesa, questi studi incentrati sul Vangelo aiuteranno i cristiani a vedere e apprezzare il messaggio della grazia di Dio in ogni pagina della Bibbia.
Nominato profeta prima ancora di nascere, Geremia predicò fedelmente la Parola di Dio di fronte alla confusione, all'opposizione e alla persecuzione. Quando fu istruito, portò il messaggio del giusto giudizio di Dio contro il peccato alla nazione di Israele, ma non senza ricordare loro la fedeltà dell'alleanza di Dio.
In questo studio di 12 settimane, Matthew Harmon mette in evidenza temi biblici chiave, chiarisce dottrine cruciali e trae applicazioni personali dal libro di Geremia, ricordandoci che la proclamazione del giudizio da parte di Dio ha sempre lo scopo di spronare il suo popolo a cercare la salvezza in Lui e attraverso di Lui.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)