Geremia e i piani di benessere di Dio

Punteggio:   (3,8 su 5)

Geremia e i piani di benessere di Dio (Barbara Green)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Jeremiah and God's Plans of Well-Being

Contenuto del libro:

In Geremia biblico, Barbara Green esplora il profeta Geremia come personaggio letterario del libro biblico attraverso sette periodi del suo ministero profetico, concentrandosi sulle preoccupazioni e le circostanze che hanno plasmato le sue lotte. Avendo affrontato la vasta complessità di questioni scientifiche presenti nel Libro di Geremia, la Green ha scelto di esaminare la presentazione letteraria del profeta piuttosto che concentrarsi sui dettagli storici precisi o sui processi speculativi di composizione. Ciò che Green espone è un profeta colpito dalle circostanze terribili della sua vita, che lotta costantemente, ma che alla fine fallisce nel suo compito più urgente di persuasione.

Nel primo capitolo Green esamina la situazione di Geremia, chiamato a svolgere il suo ministero e ad affrontare l'opposizione reale al suo messaggio. In seguito, individua la crisi centrale della missione, la scelta di Giuda e il peccato ripetutamente scelto. Approfondendo i tropi della predicazione e della profezia di Geremia, analizza anche la lotta e il lamento che esprimono l'incapacità di Geremia di avere successo come intermediario tra Dio e il suo popolo. La Green esplora poi la caratterizzazione dei re con cui Geremia lottò e la sua persistenza nel ministero nonostante le ripetute incarcerazioni; infine, si concentra sulla scelta contrastata di Geremia di rimanere in Giuda alla fine del periodo del primo tempio e sulla sua discesa in Egitto dopo l'assassinio di Gedalia.

Nel Geremia biblico, Green mostra il profeta come vulnerabile, persino fallimentare a volte, suggerendo il significato del suo incarico e l'improbabilità del successo. Esplora le complessità del fenomeno della profezia e le sfide della predicazione di notizie sgradite in tempi di incertezza e di crisi. In definitiva, Green fornisce una nuova trattazione di un testo biblico e di un profeta complessi. Nel presentare Geremia come figura letteraria, Green considera come il suo personaggio continui a vivere nelle tradizioni del giudaismo e del cristianesimo di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611172706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geremia e i piani di benessere di Dio - Jeremiah and God's Plans of Well-Being
In Geremia biblico, Barbara Green esplora il profeta Geremia come...
Geremia e i piani di benessere di Dio - Jeremiah and God's Plans of Well-Being
Mangiare per due: l'importanza della dieta e della nutrizione per avere un bambino perfetto - Eating...
Molte donne hanno problemi di salute durante la...
Mangiare per due: l'importanza della dieta e della nutrizione per avere un bambino perfetto - Eating for Two: The Importance of Diet and Nutrition to Having a Perfect Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)