Georgiana duchessa di Devonshire: Il volto senza cipiglio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Georgiana duchessa di Devonshire: Il volto senza cipiglio (Iris Leveson Gower)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Georgiana Duchess of Devonshire: The Face Without a Frown

Contenuto del libro:

La storia di Georgiana è sicuramente una delle più avvincenti e drammatiche della tarda società georgiana ed è il soggetto di numerosi libri e del film di grande successo La duchessa. Amori, tragedie, alta società, gioco d'azzardo e una serie di figli illegittimi sono condivisi tra lei, la sua migliore amica, il suo amante e suo marito.

Una giovane ragazza emotivamente dimostrativa viene data in sposa a un anziano duca riservato. Si trova impreparata ai suoi doveri di duchessa e scopre che il marito ha già un'amante da cui ha avuto una figlia. Tutto ciò che il duca chiede a Georgiana è di fornirgli un erede, cosa che lei, all'inizio, sembra incapace di fare.

Affamata di affetto, Georgiana si butta nel mondo della moda e diventa la beniamina della società.

Dove Georgiana conduce gli altri la seguono e lei detta le mode, che si tratti di piume di struzzo alte un metro o di alte torri di capelli con decorazioni elaborate. Nel 1782, il duca e la duchessa incontrano l'affascinante Lady Elizabeth Foster, da poco separata dal marito e che vive in condizioni di ristrettezza.

Elizabeth si affeziona a Georgiana e viene invitata a tornare a casa con loro. Diventa non solo un'amica intima di Georgiana, ma anche un'amante del duca e gli dà due figli illegittimi. Sorprendentemente Georgiana appoggia questo strano "menage a trois", ma nonostante ciò continua i suoi doveri di camera da letto nei confronti del duca, dando alla fine alla luce due figlie e infine, nel 1790, il tanto desiderato figlio.

Il vero amore della vita di Georgiana è il giovane e affascinante politico Whig Charles Grey. La donna intraprende una relazione e nel 1791 affronta la peggiore crisi della sua vita quando scopre di avere un figlio da lui. Il duca le dà un ultimatum: rinunciare a Grey e al bambino o non vedere più i suoi tre figli.

Lei sceglie i suoi figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781555576
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Georgiana duchessa di Devonshire: Il volto senza cipiglio - Georgiana Duchess of Devonshire: The...
La storia di Georgiana è sicuramente una delle più...
Georgiana duchessa di Devonshire: Il volto senza cipiglio - Georgiana Duchess of Devonshire: The Face Without a Frown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)