Georgia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Georgia (Tim Burford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Guida Bradt della Georgia offre uno sguardo completo sulla cultura, la geografia e la storia del Paese, ma riceve recensioni contrastanti per quanto riguarda la praticità e l'organizzazione. Alcuni lettori la lodano per la profondità delle informazioni, mentre altri la trovano macchinosa e priva di dettagli pratici essenziali per il viaggio.

Vantaggi:

Approfondimenti culturali completi
scrittura e redazione eccellenti
ricco contesto storico
ampia gamma di elenchi
coinvolgente e informativo
aiuta a entusiasmare i potenziali viaggiatori.

Svantaggi:

Formato ingombrante
manca di informazioni pratiche come i dettagli sul cambio della valuta
mal organizzato
non adatto come guida di viaggio principale
informazioni sparse rendono difficile trovare i dettagli essenziali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa nuova sesta edizione della Georgia di Bradt, l'unica guida dedicata al Paese, è stata completamente aggiornata per includere tutti gli sviluppi più recenti, dalla copertura notevolmente ampliata di Batumi, Adjara e Svaneti all'aggiunta di nuove mappe di Tbilisi, Mestia e Telavi. Il turismo in Georgia è in piena espansione: il numero di pensioni è aumentato a dismisura, l'aeroporto di Tbilisi ha appena aperto un secondo terminal e un nuovo terminal e un collegamento ferroviario sono in costruzione all'aeroporto di Kutaisi.

Sono ora disponibili nuovi voli low-cost e l'esenzione dal visto è la norma per la maggior parte dei viaggiatori. Con la Georgia di Bradt scoprite il vecchio e il nuovo. La capitale, Tbilisi, ha visto enormi cambiamenti nell'ultimo decennio, con alcuni nuovi progetti di rilievo come il Ponte della Pace, il Teatro dell'Opera e il Palazzo Presidenziale, oltre a nuovi eccellenti ristoranti e bar.

Gran parte del Paese può essere raggiunta con gite di un giorno dagli hotel di lusso di Tbilisi e Batumi, e anche le aree più remote come Svaneti e la Valle di Pankisi possono essere visitate. Inoltre, Mestia, la capitale dello Svaneti, ha ora un aeroporto e due stazioni sciistiche.

Tra le novità di questa edizione vi sono anche informazioni più dettagliate su Tusheti e sul Trans Caucasian Trail, un progetto guidato da volontari per creare due percorsi escursionistici a lunga distanza, est-ovest e nord-sud, che collegano il Mar Nero con il Mar Caspio, il Grande Caucaso con il Basso Caucaso e la Georgia con l'Armenia e l'Azerbaigian. L'industria vinicola georgiana è trattata con particolare attenzione ai vini naturali qvevri, così come lo sci, il rugby, i siti Patrimonio dell'Umanità di Mtskheta e Gelati, il cibo georgiano, le chiese del V secolo, le città rupestri e il canto polifonico georgiano.

L'esclusiva guida Bradt sulla Georgia è il compagno ideale per tutti i viaggiatori, dagli escursionisti seri agli appassionati di vino, dagli amanti della cultura di alto livello ai viaggiatori con lo zaino in spalla di tutte le età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784770723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Georgia
Questa nuova sesta edizione della Georgia di Bradt, l'unica guida dedicata al Paese, è stata completamente aggiornata per includere tutti gli sviluppi più recenti, dalla copertura...
Georgia
Uruguay
Guida turistica dell'Uruguay - Consigli e suggerimenti di viaggio, tra cui i punti salienti di Montevideo, hotel e ristoranti, spiagge, attività come birdwatching, equitazione ed...
Uruguay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)