Georgetown

Punteggio:   (4,3 su 5)

Georgetown (Canden Schwantes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Georgetown” di Canden Schwantes offre un tour commentato di Georgetown attraverso fotografie storiche e testi, fornendo un esame dettagliato della ricca storia della zona, compresi gli aspetti culturali, architettonici e sociali. Il libro combina la ricerca con la documentazione visiva, rendendolo una lettura informativa sia per gli abitanti del luogo che per i visitatori.

Vantaggi:

Il libro presenta fotografie rare, testi informativi e copre vari aspetti della storia di Georgetown, tra cui l'epoca della guerra civile, la Georgetown University, le case storiche e la storia afroamericana. L'entusiasmo e la conoscenza di Georgetown di Schwantes traspaiono, rendendo il libro una guida coinvolgente per i lettori.

Svantaggi:

La recensione non menziona esplicitamente alcun aspetto negativo del libro; tuttavia, tra i potenziali svantaggi potrebbe esserci il fatto che il libro si concentra principalmente sulla fotografia storica, che potrebbe non piacere a chi cerca uno stile narrativo o approfondimenti contemporanei.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Georgetown, un fiorente quartiere della capitale, fu fondato nel 1751 come città indipendente.

Mentre il territorio a est si trasformava in Washington, DC, la città fluviale, un tempo sonnolenta, cresceva e si evolveva. I discendenti adottivi di George Washington vivevano in fondo alla strada dove prima di Camelot viveva Kennedy; Julia Child passava davanti alla casa di Robert Todd Lincoln; e una comunità di successo di neri americani liberi è stata costruita dietro l'angolo di quello che in precedenza era stato un mercato degli schiavi.

Georgetown ritrae la storia di una comunità le cui radici vanno ben oltre la prestigiosa università e il quartiere altoborghese per cui è conosciuta. Le immagini ritraggono palazzi e quartieri poveri, aziende fiorenti e facciate fatiscenti, una rivoluzione industriale e la chiusura del C&O Canal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531673727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Georgetown
Georgetown, un fiorente quartiere della capitale, fu fondato nel 1751 come città indipendente. Mentre il territorio a est si trasformava in Washington, DC, la città fluviale,...
Georgetown
Georgetown malvagia: Canaglie, peccatori e spie - Wicked Georgetown: Scoundrels, Sinners and...
Georgetown è stata a lungo la casa dei residenti...
Georgetown malvagia: Canaglie, peccatori e spie - Wicked Georgetown: Scoundrels, Sinners and Spies
Le donne selvagge di Washington, D.C.: una storia di comportamenti disordinati delle signore del...
Focose suffragette, first lady anticonformiste e...
Le donne selvagge di Washington, D.C.: una storia di comportamenti disordinati delle signore del distretto - Wild Women of Washington, D.C.: A History of Disorderly Conduct from the Ladies of the District

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)