Punteggio:
Il libro “George Washington, Spymaster” di Thomas B. Allen è un apprezzato racconto storico che esplora il ruolo meno noto di George Washington come spione durante la Rivoluzione americana. È apprezzato per essere coinvolgente, informativo e adatto a un pubblico giovane, ma anche a lettori adulti. Molti apprezzano il ritmo incalzante della narrazione e gli elementi divertenti, tra cui aneddoti e racconti umoristici. Tuttavia, alcuni recensori notano che il livello di lettura del libro potrebbe essere troppo impegnativo per i lettori più giovani o che il carattere e l'impaginazione potrebbero essere fuorvianti a prima vista.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e informativa
⬤ adatta ai giovani lettori ma anche agli adulti
⬤ include umorismo e aneddoti affascinanti
⬤ lettura veloce
⬤ ben strutturata
⬤ offre preziosi approfondimenti storici sullo spionaggio durante la Rivoluzione americana
⬤ buona risorsa educativa per gli studenti di storia.
⬤ Il carattere antiquato potrebbe scoraggiare alcuni lettori
⬤ potrebbe essere troppo complesso per il pubblico più giovane
⬤ alcuni trovano che il libro manchi di confronto con lo spionaggio britannico
⬤ impressione iniziale di essere una lettura noiosa a causa dell'aspetto
⬤ necessita di un allineamento più chiaro con i livelli di comprensione dei lettori più giovani.
(basato su 92 recensioni dei lettori)
George Washington, Spymaster: How the Americans Outspied the British and Won the Revolutionary War
Ora in brossura, il pluripremiato libro del National Geographic che presenta la storia non raccontata della guerra invisibile dietro la Rivoluzione americana. Un racconto avvincente di intrighi, spie, controspie e agenti segreti, George Washington, Spymaster è un resoconto unico e divertente di uno dei capitoli più importanti della storia della nostra nazione. L'avvincente narrazione rivela il sorprendente ruolo svolto dal primo comandante in capo, il generale George Washington, nella guerra d'indipendenza.
Seguite l'azione all'alba del 1775 e Washington si trova in gravi difficoltà. In guerra con la Gran Bretagna, l'impero più potente del mondo, il suo esercito di straccioni possiede solo pochi moschetti, qualche cannone e nessun denaro. L'unica speranza degli americani è quella di condurre una guerra invisibile, fatta di spie, reti di intelligence e inganni.
Entrate nell'oscuro mondo degli agenti doppi, delle operazioni segrete, dei codici e dei cifrari, un mondo così segreto che lo stesso capo dello spionaggio americano non conosce l'identità di alcuni dei suoi agenti. Incontrate i membri dell'inafferrabile Culper Ring, scoprite una "talpa" nei Figli della Libertà e scoprite come l'inchiostro invisibile e persino uno stendino vengono usati per inviare messaggi segreti. Potrete persino utilizzare il libro dei codici segreti di Washington, pubblicato qui per la prima volta. Sperimentate da vicino i successi e i fallimenti degli americani nel tentativo di superare gli inglesi. Incontrate il capo delle operazioni segrete, Benjamin Franklin, e molti altri sorprendenti protagonisti della guerra segreta americana.
L'autore Thomas B. Allen ha passato al setaccio decine di documenti storici e lettere in codice per scoprire i fatti di un'epoca avvolta dai segreti. L'arte d'archivio, unita ai vivaci schizzi a penna e inchiostro dell'illustratrice per bambini Cheryl Harness, descrivono nel dettaglio l'azione e l'avventura di questa storia epocale. Come l'acclamato volume cartonato, questo piccolo tascabile avrà sicuramente un grande impatto sull'immaginazione dei lettori di tutto il mondo.
National Geographic supporta gli educatori K-12 con le risorse ELA Common Core.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.natgeoed.org/commoncore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)