George Varnell: La vita e i tempi di un pioniere dello sport

Punteggio:   (4,6 su 5)

George Varnell: La vita e i tempi di un pioniere dello sport (Jeff Burlingame)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la vita e le imprese di George Varnell, pioniere dello sport e giornalista, sottolineando l'appassionata narrazione e l'accurata ricerca dell'autore. I lettori sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla profondità e dalla ricchezza della vita di Varnell, che ne fanno una lettura avvincente per gli appassionati di sport e di storia.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e appassionata, ben studiata, fornisce un ricco resoconto storico, informazioni su una leggenda sportiva poco conosciuta, piacevole per gli appassionati di sport e di storia, narrazione stimolante sulla determinazione e l'impatto nello sport.

Svantaggi:

Non particolarmente utile per chi non è interessato allo sport, alcune recensioni suggeriscono che potrebbe interessare solo un pubblico specifico.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Varnell: The Life and Times of a Pioneering Sportsman

Contenuto del libro:

Un lavoro meraviglioso per svelare il ricco e intrigante arazzo della vita di George Varnell".

Daniel James Brown, autore del bestseller n. 1 del New York Times "I ragazzi in barca".

"Questo libro profondamente studiato riporta i fatti su Varnell e allo stesso tempo trasmette l'essenza dell'uomo, in particolare il suo amore per lo sport e gli sportivi".

- Timothy P. Brown, autore diCome il calcio è diventato football: 150 anni di evoluzione del gioco.

"George Varnell ha vissuto il tipo di vita piena di secoli che sembra quasi inventata: atleta di punta, olimpionico, allenatore, scrittore sportivo, editore e leggenda del giornalismo di Seattle. Jeff Burlingame fa un lavoro eccellente per inserire quella vita nel contesto storico dell'epoca. Grazie a una ricerca dettagliata e a un'abile scrittura, Burlingame ha creato un libro avvincente che non riuscivo a mettere giù".

-Charles R. Cross,autore del bestseller del New York Times diPiù pesante del cielo.

La storia di George Varnell un tempo era conservata in frammenti di bit e byte: citazioni in linea in articoli di giornale, su siti web sportivi e negli archivi digitalizzati delle molte università le cui squadre di atletica hanno avuto un impatto, sia esso marginale o profondo. Ora riunite in George Varnell: The Life and Times of a Pioneering Sportsman, queste menzioni raccontano la storia più che degna di nota di un uomo silenziosamente influente. Questa meticolosa biografia illustra la vita di Varnell come:

⬤ Un atleta che ha partecipato alle prime Olimpiadi americane nel 1904.

⬤ Un running back del football universitario all'Università di Chicago sotto la guida dell'allenatore Amos Alonzo "A. A.". Stagg.

⬤ Il primo allenatore di pallacanestro della Gonzaga University, che ha contribuito a creare la squadra (e anche un primo allenatore di calcio della scuola).

⬤ Un redattore sportivo di lunga data sia a Spokane, presso il Daily Chronicle, sia al Seattle Times, dove era contemporaneo di Royal Brougham del Seattle Post-Intelligencer.

⬤ Un importante arbitro di football universitario che detiene ancora il record di partite del Rose Bowl arbitrate. All'epoca in cui gli arbitri erano più conosciuti dei giocatori famosi, Varnell era davvero una star, ritratta in film, riviste e giornali.

⬤ Il Seattle Time è stato il cronista della squadra di canottaggio dell'Università di Washington, compresa quella che vinse l'oro alle Olimpiadi del 1936. Varnell ha contribuito a raccogliere fondi per quella squadra affinché potesse partecipare alle Olimpiadi, è regolarmente citato in The Boys in the Boat di Daniel James Brown e ha anche un trofeo a suo nome che viene assegnato ogni anno alla gara di apertura degli Huskies.

La storia di questo atleta, allenatore rivoluzionario della Gonzaga University, arbitro da record del Rose Bowl, famoso scrittore di sport e devoto padre di famiglia, non è ancora stata annunciata, ma piacerà sia agli appassionati di sport sia a coloro che sono incuriositi dall'umiltà dello spirito umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578950242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Penisola Olimpica della Luna: Gite sulla costa, foreste pluviali e cascate, escursioni e campeggio -...
Cittadine incantevoli, foreste pluviali...
Penisola Olimpica della Luna: Gite sulla costa, foreste pluviali e cascate, escursioni e campeggio - Moon Olympic Peninsula: Coastal Getaways, Rainforests & Waterfalls, Hiking & Camping
George Varnell: La vita e i tempi di un pioniere dello sport - George Varnell: The Life and Times of...
Un lavoro meraviglioso per svelare il ricco e...
George Varnell: La vita e i tempi di un pioniere dello sport - George Varnell: The Life and Times of a Pioneering Sportsman
Penisola Olimpica della Luna: Con il Parco Nazionale Olimpico: Gite sulla costa, foreste pluviali e...
Piccole città incantevoli, foreste pluviali...
Penisola Olimpica della Luna: Con il Parco Nazionale Olimpico: Gite sulla costa, foreste pluviali e cascate, escursioni e campeggio - Moon Olympic Peninsula: With Olympic National Park: Coastal Getaways, Rainforests & Waterfalls, Hiking & Camping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)