George McGovern e gli insorti democratici: I migliori manifesti politici e di campagna degli ultimi cinquant'anni

Punteggio:   (5,0 su 5)

George McGovern e gli insorti democratici: I migliori manifesti politici e di campagna degli ultimi cinquant'anni (Elliott Wert Hal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo dettagliato e coinvolgente sulla politica americana durante l'era Nixon-McGovern, arricchito da manifesti vivaci che evocano la nostalgia. È ben prodotto e apprezzato dai collezionisti.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente, bella produzione con manifesti a colori, fascino nostalgico, esplorazione approfondita del periodo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George McGovern and the Democratic Insurgents: The Best Campaign and Political Posters of the Last Fifty Years

Contenuto del libro:

La candidatura alle presidenziali del 1972 del senatore del South Dakota George McGovern è stata una delle campagne più memorabili della storia politica americana. Nonostante la sconfitta schiacciante di McGovern contro il presidente in carica Richard Nixon, la campagna di McGovern attirò un ampio sostegno popolare e i suoi manifesti elettorali rappresentano una pietra miliare nella storia dei cimeli elettorali statunitensi per il numero e la qualità dei manifesti prodotti a sostegno del candidato.

Come la corsa alla presidenza di Barack Obama nel 2008, la campagna di McGovern ha stimolato l'immaginazione della comunità artistica. Artisti di fama mondiale - tra cui Andy Warhol, Alexander Calder, Larry Rivers, Sam Francis, Thomas W. Benton, Sister Corita e Paul Davis - produssero manifesti a sostegno di McGovern che catturarono gli sforzi di una generazione per ottenere un importante cambiamento politico.

George McGovern e gli insorti democratici, con quasi trecento immagini straordinarie, offre un viaggio illustrato attraverso i manifesti di protesta e del rock psichedelico degli anni '60, i manifesti della campagna presidenziale di Eugene McCarthy del 1968, l'esplosione dei manifesti della campagna di George McGovern del 1972 e i migliori manifesti elettorali dal 1976 al 2012. Esaminando storicamente i precedenti grafici di questa forma d'arte politicizzata, la raccolta di Hal Elliott Wert offre ai lettori una visione singolare dell'invenzione artistica e dell'attivismo negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803278714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hoover, il presidente pescatore: Ritratto dell'uomo privato e della sua avventurosa vita all'aria...
Uomo estremamente riservato e schivo, Hoover...
Hoover, il presidente pescatore: Ritratto dell'uomo privato e della sua avventurosa vita all'aria aperta - Hoover the Fishing President: Portrait of the Private Man and His Adventurous Life Outdoors
George McGovern e gli insorti democratici: I migliori manifesti politici e di campagna degli ultimi...
La candidatura alle presidenziali del 1972 del...
George McGovern e gli insorti democratici: I migliori manifesti politici e di campagna degli ultimi cinquant'anni - George McGovern and the Democratic Insurgents: The Best Campaign and Political Posters of the Last Fifty Years
Hoover contro Roosevelt: La battaglia di due presidenti per nutrire l'Europa e andare in guerra -...
La storia dell'ingresso degli Stati Uniti nella...
Hoover contro Roosevelt: La battaglia di due presidenti per nutrire l'Europa e andare in guerra - Hoover vs. Roosevelt: Two Presidents' Battle Over Feeding Europe and Going to War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)