George Little: Il paesaggio brutto e bello

Punteggio:   (5,0 su 5)

George Little: Il paesaggio brutto e bello (Peter Wakelin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto vivido di George Little e del suo percorso artistico, con particolare attenzione al paesaggio industriale di Swansea. Il libro contiene un commento approfondito sia sulla sua arte che sulle sue esperienze personali durante eventi storici significativi. Le illustrazioni e la poesia arricchiscono la narrazione.

Vantaggi:

Un linguaggio chiaro e accessibile
bellissime riproduzioni di opere d'arte
fornisce un ricco resoconto storico
risuona con i lettori che conoscono Swansea
combina arte e poesia per un'esperienza a tutto tondo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto un po' triste; potrebbe non piacere a chi non è interessato ai temi specifici dell'arte e della storia locale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Little: The Ugly Lovely Landscape

Contenuto del libro:

Scrittori, artisti, esploratori urbani e archeologi sono stati a lungo attratti dai luoghi dell'industria e dalle spoglie luttuose lasciate dalla deindustrializzazione e dal degrado urbano. Nessun artista è stato più impegnato di George Little nel registrare e interpretare questi ambienti.

Nato nella parte orientale di Swansea nel 1927, è cresciuto accanto alle fabbriche di rame abbandonate, ai cumuli di scorie e ai moli ancora in attività della “brutta e bella città” di Dylan Thomas. Da adolescente, la distruzione del Blitz di Swansea è rimasta impressa nella sua immaginazione. Dopo essersi formato allo Swansea College of Art e alla Ruskin School of Drawing di Oxford, ha insegnato storia dell'arte all'Università di Swansea.

Ha portato una profonda conoscenza visiva nel lavoro di una vita, esplorando le forme drammatiche e i colori sorprendenti del degrado industriale e urbano in fotografie, disegni e dipinti. Ha continuato a lavorare fino alla sua morte, avvenuta nel 2019.

Con un'introduzione di Peter Wakelin. Fotografie e dipinti di George Little che hanno immortalato l'industria pesante del Galles meridionale e ne hanno raccontato il declino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914595660
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Little: Il paesaggio brutto e bello - George Little: The Ugly Lovely Landscape
Scrittori, artisti, esploratori urbani e archeologi sono stati a lungo...
George Little: Il paesaggio brutto e bello - George Little: The Ugly Lovely Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)