George Jones: La vita e i tempi di una leggenda dell'Honky Tonk

Punteggio:   (4,5 su 5)

George Jones: La vita e i tempi di una leggenda dell'Honky Tonk (Bob Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su George Jones sono contrastanti, con elogi per la narrazione e i dettagli, ma alcune delusioni per quanto riguarda le condizioni del libro e l'approccio dell'autore all'argomento. I fan di George Jones hanno apprezzato i resoconti completi della sua vita e della sua carriera, mentre altri hanno trovato difetti nello stile narrativo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione dettagliata e la profondità delle informazioni fornite sulla vita e sulla carriera di George Jones. Alcuni hanno considerato il libro un ottimo regalo per i fan e molti lo hanno trovato una lettura coinvolgente e istruttiva. Lo stile di scrittura unico dell'autore e la natura completa della biografia sono stati spesso sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno menzionato problemi relativi alle condizioni del libro, in particolare i danni causati dall'acqua dei venditori. Alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura come troppo clinico o melodrammatico, paragonandolo negativamente ad altre biografie. Ci sono stati anche commenti su frasi ripetitive e sulla mancanza di connessione emotiva da parte dell'autore.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Jones: The Life and Times of a Honky Tonk Legend

Contenuto del libro:

I quasi 60 anni di carriera discografica ed esecutiva di George Jones hanno avuto una profonda influenza sulla moderna musica country e hanno influenzato una giovane generazione di cantanti, tra cui Garth Brooks, Alan Jackson, Randy Travis, Tim McGraw e Trace Adkins. Come ha detto Merle Haggard di Jones nella rivista Rolling Stone, “la sua voce era come un violino Stradivari: uno dei più grandi strumenti mai costruiti”. “.

La saga di Jones è una storia più grande della vita: dagli stracci alla ricchezza e di nuovo agli stracci. È nato in condizioni di quasi povertà in una zona periferica del Texas orientale. La sua educazione formale finì presto; all'inizio dell'adolescenza cantava per le strade di Beaumont, in Texas, in cambio di mance. Dopo aver iniziato a registrare a metà degli anni Cinquanta, Jones è diventato, grazie alla sua abilità vocale, uno dei più celebri cantanti honky-tonk di Nashville. Ma fin dall'inizio, la vita di Jones, come spesso si riflette nella sua musica, è stata plasmata da depistaggi, caos, turbolenze e conflitti emotivi aggravati da un feroce appetito per l'alcol. La fama e l'adulazione sembravano solo intensificare i suoi travagli personali.

La storia di Jones ha un finale relativamente felice. Con l'aiuto della quarta moglie Nancy, durante l'ultimo decennio e mezzo della sua vita, si è disintossicato e disintossicato, è stato acclamato come un anziano statista della musica e, a detta di molti, ha finalmente trovato la pace mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480355828
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Jones: La vita e i tempi di una leggenda dell'Honky Tonk - George Jones: The Life and Times...
I quasi 60 anni di carriera discografica ed...
George Jones: La vita e i tempi di una leggenda dell'Honky Tonk - George Jones: The Life and Times of a Honky Tonk Legend
Monica il Muschietto - Monica the Muskie
Monica the Muskie condivide il divertimento e l'emozione della pesca con la famiglia e gli amici. La reputazione del muskie come pesce...
Monica il Muschietto - Monica the Muskie
Walter il furbo - Walter the Wily Walleye
Walter il furbo Walleye è la storia di un pesce che invita e sfida un bambino a cercare di catturarlo. Walter offre uno sguardo...
Walter il furbo - Walter the Wily Walleye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)