George Herbert

Punteggio:   (4,7 su 5)

George Herbert (Joseph Summers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

George Herbert è stato per secoli ammirato dai religiosi per la sua pietà e dagli amanti della poesia per il suo linguaggio e la sua arguzia. Nel presente volume, il professor Summers cerca di abolire questo dualismo di approccio: si preoccupa di dimostrare la religione di Herbert così come è espressa nelle sue poesie, e di interpretare le poesie alla luce della sua religione, poiché sono un "quadro" di esperienza spirituale meticolosamente osservata.

Egli ci offre uno studio erudito, lucido e integrato di un poeta molto amato, che era allo stesso tempo un uomo buono, un profondo pensatore cristiano e un audace sperimentatore nell'arte del verso. Il professor Summers traccia un quadro delle numerose correnti e correnti trasversali del pensiero religioso del primo Seicento che interessarono Herbert, ripercorre le tappe della vita del poeta e procede poi a un esame approfondito della forma e del contenuto della sua opera. Interessanti sono i capitoli dedicati al "contrappunto" metrico, allo stile drammatico-colloquiale e all'influenza della musica sulla sua poesia.

Non si tratta solo di uno studio autorevole sul poeta stesso, ma anche di un notevole contributo al problema, oggi tanto discusso, del credo religioso in relazione alla poesia. Joseph H.

Summers, Sr. (1920-2003) è stato professore emerito di inglese presso l'Università di Rochester e un'autorità internazionale nel campo della letteratura rinascimentale. Era particolarmente noto per il suo lavoro sul poeta del XVII secolo George Herbert e per i suoi studi critici su John Milton.

Summers ha scritto molto anche su Shakespeare, John Donne e altri scrittori del XVI e XVII secolo. Tra le sue altre pubblicazioni ricordiamo: Il metodo della Musa: An Introduction of Paradise Lost; The Heirs of Donne and Jonson; Dreams of Love and Power: On Shakespeare's Plays; The Lyric and Dramatic Milton; Selected Poems of Marvell; e Selected Poems of George Herbert.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532654527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci vuole un amico per fare l'ape - It Takes a Friend to Bee
Molto tempo fa, c'era un'ape logora e stanca che si imbatté in un fiore gentile, ma solitario. Fu un...
Ci vuole un amico per fare l'ape - It Takes a Friend to Bee
Ci vuole un amico per fare l'ape - It Takes a Friend to Bee
Molto tempo fa, c'era un'ape logora e stanca che si imbatté in un fiore gentile, ma solitario. Fu un...
Ci vuole un amico per fare l'ape - It Takes a Friend to Bee
Jefferson City, Missouri
Creata come sede del governo dello Stato del Missouri, Jefferson City fu chiamata così in onore del presidente Thomas Jefferson. A causa della sua posizione...
Jefferson City, Missouri
George Herbert
George Herbert è stato per secoli ammirato dai religiosi per la sua pietà e dagli amanti della poesia per il suo linguaggio e la sua arguzia. Nel presente volume, il...
George Herbert

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)