George Gershwin: Una nuova biografia

Punteggio:   (4,0 su 5)

George Gershwin: Una nuova biografia (William Hyland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulla musica di George Gershwin e molti lettori hanno apprezzato la ricerca e i fatti interessanti. Tuttavia, soffre di un editing scadente, di una mancanza di approfondimento della vita personale di Gershwin e di problemi di qualità fotografica.

Vantaggi:

Consegna tempestiva, approfondimenti interessanti, ricerca accurata, alcune nuove informazioni sulle composizioni di Gershwin, stile di scrittura coinvolgente quando si parla di musica.

Svantaggi:

Editing scadente con numerosi errori di battitura, manca un'esplorazione approfondita delle relazioni personali di Gershwin, riproduzioni fotografiche deludenti, alcune sezioni sono stentate e poco coinvolgenti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Gershwin: A New Biography

Contenuto del libro:

Hyland svela sia l'uomo che le sue creazioni, rivelando come Gershwin sia diventato il primo compositore ad applicare la musica popolare alle forme classiche, come il suo lavoro rifletta l'agitazione dell'America dell'Età del Jazz e come, nonostante la sua fama, non abbia mai raggiunto la felicità e l'appagamento che un genio della sua statura meritava. Questa è una nuova affascinante biografia che nessun fan di Gershwin e nessun appassionato di musica dovrebbe lasciarsi sfuggire.

George Gershwin è stato il pioniere del passaggio dai musical di Broadway al pubblico dei concerti, culminando in quella che è probabilmente la più grande opera americana, Porgy and Bess. Nella nuova biografia di William G. Hyland, la personalità e la musica di Gershwin vengono riesaminate. Hyland illustra come la maestria del compositore sia stata criticata e la sua musica sia stata relegata allo status di "lowbrow" per decenni, fino alla rivalutazione relativamente recente dei suoi successi.

Tuttavia, nonostante la sua genialità artistica, Gershwin era vulnerabile e scontento nella sua vita personale. Hyland svela sia l'uomo che le sue creazioni, rivelando come Gershwin sia diventato il primo compositore ad applicare la musica popolare a forme classiche, come il suo lavoro rifletta l'agitazione dell'America dell'Età del Jazz e come, nonostante la sua fama, non abbia mai raggiunto la felicità e l'appagamento che un genio della sua statura meritava. Questa è una nuova affascinante biografia che nessun fan di Gershwin e nessun appassionato di musica dovrebbe lasciarsi sfuggire.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275981112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Gershwin: Una nuova biografia - George Gershwin: A New Biography
Hyland svela sia l'uomo che le sue creazioni, rivelando come Gershwin sia...
George Gershwin: Una nuova biografia - George Gershwin: A New Biography
Dall'inizio della fine alla fine dell'inizio: Passato, presente e futuro della vita creata - From...
Due avvertimenti che Gesù aveva espresso ai suoi...
Dall'inizio della fine alla fine dell'inizio: Passato, presente e futuro della vita creata - From the Beginning of the End to the End of the Beginning: The Past, Present and Future of Created Life
George Gershwin: Una nuova biografia - George Gershwin: A New Biography
Hyland svela sia l'uomo che le sue creazioni, rivelando come Gershwin sia...
George Gershwin: Una nuova biografia - George Gershwin: A New Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)