George Garrett: Intrepido reporter

Punteggio:   (4,2 su 5)

George Garrett: Intrepido reporter (George Garrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione accurata e coinvolgente da parte di uno stimato giornalista, che offre prospettive perspicaci su quasi 40 anni di reportage. I lettori apprezzano la modestia dell'autore e i suoi legami personali, che lo rendono una lettura informativa e piacevole.

Vantaggi:

Incredibile narrazione, resoconti accurati, stile di conversazione coinvolgente, informativo e competente, riflette il duro lavoro e la professionalità dell'autore.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Garrett: Intrepid Reporter

Contenuto del libro:

“George Garrett è uno dei più straordinari reporter di notizie che abbia mai conosciuto. Ha sempre avuto la capacità di fiutare una buona storia e di raccontarla in modo onesto e accurato”.

--Jim Pattison, magnate dell'economia canadese.

Partendo da umili origini come ragazzo di fattoria nel Saskatchewan, George Garrett ha scalato i ranghi del giornalismo ed è diventato famoso come il reporter che, come ha ricordato il personaggio radiofonico Rafe Mair, “sembrava conoscere i dettagli quasi prima della polizia” su storie famigerate come gli omicidi di Clifford Olson. Era disposto a correre dei rischi per arrivare alla storia vera, il che lo portò a essere aggredito durante i disordini di Rodney King a Los Angeles, oltre a molti altri incidenti. In questo libro di memorie, Garrett condivide i retroscena delle sue strazianti, umoristiche e talvolta umilianti tattiche investigative, dal fingersi vittima di un incidente per scoprire le pratiche discutibili di un avvocato che si occupa di risarcimenti assicurativi, all'agire come autista di un carro attrezzi per smascherare uno schema di falsificazione, fino al mettersi a nudo per un'intervista con una colonia di nudisti locale.

Garrett si addentra anche nei dettagli personali della sua vita, condividendo le difficoltà e la resilienza che lo contraddistinguono come narratore empatico. Rivela la straziante perdita del figlio in un incidente in canoa e la devastante diagnosi di Alzheimer della moglie Joan, che lo ha spinto a dedicare il suo tempo al sostegno dell'Alzheimer Society.

In tutto questo, George Garrett non ha mai perso l'insaziabile curiosità che, secondo Rafe Mair, lo ha reso "lo standard con cui viene giudicato il buon giornalismo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550178661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Garrett: Intrepido reporter - George Garrett: Intrepid Reporter
“George Garrett è uno dei più straordinari reporter di notizie che abbia mai conosciuto...
George Garrett: Intrepido reporter - George Garrett: Intrepid Reporter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)