George e Lizzie

Punteggio:   (3,7 su 5)

George e Lizzie (Nancy Pearl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Nancy Pearl, *George e Lizzie*, segue due personaggi imperfetti, Lizzie e George, in una narrazione eccentrica e incentrata sui personaggi. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato divertente e perspicace, altri ne hanno criticato il ritmo e la profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi realistici, dialoghi brillanti e un'analisi avvincente dei rapporti umani. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, i riferimenti ai libri e la storia ben congegnata che li ha tenuti impegnati, rendendo il libro piacevole.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i difetti nello sviluppo dei personaggi, in particolare di Lizzie, descritta come irritante e difficile da capire. Il flusso e la struttura della storia sono stati considerati confusi e alcuni lettori hanno trovato il finale affrettato o insoddisfacente. Nel complesso, i pareri sono stati contrastanti sull'esecuzione e sulla profondità della narrazione.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George and Lizzie

Contenuto del libro:

Dalla “bibliotecaria d'America” e commentatrice di libri della NPR, Nancy Pearl, arriva un romanzo d'esordio emozionante, “alla Anne-Tyler” (Library Journal), su un improbabile matrimonio a un bivio. George e Lizzie sono una coppia, si sono conosciuti come studenti universitari e si sono sposati subito dopo la laurea, ma nessuno li descriverebbe mai come anime gemelle.

George è cresciuto in una famiglia calorosa e affettuosa - il padre ortodontista, la madre casalinga - mentre Lizzie era l'unica figlia di due famosi psicologi, che la consideravano più un esperimento interno che una bambina da amare. Dopo dieci anni di matrimonio, nulla è cambiato: George è felice, Lizzie rimane... insoddisfatta.

Ma quando George scopre che Lizzie è alla ricerca di un vecchio fidanzato, Lizzie è costretta a decidere cosa significa l'amore per lei, cosa significa George per lei e se la sua vita con George è quella che vuole. Con una prosa perfetta, compassione e umorismo a volontà, George e Lizzie è “un ritratto riccamente coinvolgente di un matrimonio perfettamente imperfetto” (Amy Poeppel, autrice di Piccole ammissioni) e “una storia di perdono, soprattutto verso se stessi” (The Washington Post).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501162909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George e Lizzie - George and Lizzie
Dalla “bibliotecaria d'America” e commentatrice di libri della NPR, Nancy Pearl, arriva un romanzo d'esordio emozionante, “alla Anne-Tyler”...
George e Lizzie - George and Lizzie
More Book Lust: letture consigliate per ogni stato d'animo, momento e ragione - More Book Lust:...
Se siete alla ricerca della lettura perfetta per...
More Book Lust: letture consigliate per ogni stato d'animo, momento e ragione - More Book Lust: Recommended Reading for Every Mood, Moment, and Reason

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)