George Croghan e il movimento verso ovest: 1741-1782

Punteggio:   (4,6 su 5)

George Croghan e il movimento verso ovest: 1741-1782 (T. Volwiler Albert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato di George Croghan, una figura storica importante ma poco apprezzata, in particolare per coloro che sono interessati al periodo coloniale e all'espansione verso ovest dell'America. Sebbene il contenuto sia ben studiato e ricco di informazioni, lo stile di scrittura potrebbe non coinvolgere tutti i lettori.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
offre significativi spunti storici sulla vita di George Croghan e sulla frontiera coloniale
ottimo per gli storici e per chi è interessato alla storia americana delle origini.

Svantaggi:

Stile di scrittura poco ispirato e noioso
potrebbe non piacere ai lettori che non hanno un interesse preesistente per Croghan
a volte sorvola su eventi emozionanti a favore di minuzie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Croghan and the Westward Movement: 1741-1782

Contenuto del libro:

George Croghan, (1720-1782 circa), fu un commerciante coloniale americano che conquistò la fiducia delle tribù indiane e negoziò numerosi trattati di amicizia con loro per conto del governo britannico. Fu vice sovrintendente agli affari indiani del nord per 16 anni (1756-72).

Emigrato dall'Irlanda nel 1741, Croghan si stabilì sulla frontiera occidentale nei pressi di Carlisle, in Pa. e ottenne un rapido successo nel commercio con gli indiani. Il suo rapporto con gli indiani fu favorito dalla sua precoce padronanza dei loro costumi e della loro lingua, ed egli ampliò rapidamente le sue attività commerciali nell'adiacente Territorio dell'Ohio. Nominato agente indiano per la Pennsylvania nel 1740, strappò ai francesi la fedeltà degli indiani della zona e negoziò il Trattato di Lancaster (1748) con i Miami e il Trattato di Logstown (1752) con i Delaware, gli Shawnee, gli Irochesi e i Wyandot.

Dopo lo scoppio della Guerra franco-indiana (Guerra dei Sette Anni) del 1754-63, l'attività commerciale di Croghan nei dintorni crollò ed egli accettò la nomina a vice capo di Sir William Johnson, il sovrintendente britannico agli affari indiani del nord. In questa veste, per oltre un decennio condusse trattative approfondite con le tribù che si lamentavano degli abusi nel commercio delle pellicce e degli sconfinamenti dei coloni bianchi nelle loro terre. Croghan si impegnò a negoziare la fine della guerra di Pontiac (1763-64) e riuscì a concludere un accordo con il capo Ottawa ribelle nel 1765.

Questo libro è una seconda edizione rivista della versione del 1926, con immagini e mappe aggiuntive. Il libro è anche indicizzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620068588
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Croghan e il movimento verso ovest: 1741-1782 - George Croghan and the Westward Movement:...
George Croghan, (1720-1782 circa), fu un...
George Croghan e il movimento verso ovest: 1741-1782 - George Croghan and the Westward Movement: 1741-1782

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)