Georg Simmel

Punteggio:   (5,0 su 5)

Georg Simmel (David Frisby)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Fino a poco tempo fa, poco dell'opera di Simmel era disponibile in traduzione e alcuni testi chiave erano sconosciuti al di fuori della Germania. David Frisby, eminente studioso di Simmel, fornisce non solo un'introduzione ai principali scritti sociologici di questa importante figura, ma anche un'argomentazione per una riconsiderazione del suo lavoro.

L'autore delinea il contesto storico e culturale in cui Simmel ha operato, passa in rassegna gli scritti più importanti di Simmel ed esamina la sua eredità per la sociologia illuminando i suoi legami con le teorie di Weber e il suo influente rapporto con il marxismo. Simmel, figura centrale nello sviluppo della sociologia moderna e contemporaneo di Weber e Durkheim, è stato uno dei primi a identificare la sociologia come disciplina separata.

Le sue idee hanno influenzato Weber, la Scuola di Chicago e molti sociologi successivi. L'introduzione di una serie di concetti fondamentali per la sociologia, come lo scambio, l'interazione e la differenziazione, testimoniano la sua statura intellettuale e l'importanza del suo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415285353
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Georg Simmel
Fino a poco tempo fa, poco dell'opera di Simmel era disponibile in traduzione e alcuni testi chiave erano sconosciuti al di fuori della Germania. David Frisby, eminente studioso di...
Georg Simmel
Simmel e il suo tempo (Routledge Revivals): Saggi sulla teoria sociale di Georg Simmel - Simmel and...
Pubblicato originariamente nel 1992, questo libro,...
Simmel e il suo tempo (Routledge Revivals): Saggi sulla teoria sociale di Georg Simmel - Simmel and Since (Routledge Revivals): Essays on Georg Simmel's Social Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)