Geologia stradale del New Jersey

Punteggio:   (4,9 su 5)

Geologia stradale del New Jersey (P. Harper David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Roadside Geology of New Jersey” è molto apprezzato per i suoi contenuti accessibili e informativi sulla geologia del New Jersey, con bellissime illustrazioni e un'impaginazione di facile consultazione. È una lettura coinvolgente e un utile riferimento sia per gli appassionati di geologia che per i lettori occasionali. Molti recensori hanno sottolineato la sua natura di ispirazione per le escursioni sul campo e la conoscenza del paesaggio locale.

Vantaggi:

Accessibile anche ai non geologi, splendidamente illustrato con foto e mappe a colori, informazioni complete, incoraggia l'esplorazione all'aperto, ben scritto e tecnicamente accurato, molteplici usi come guida di lettura e di riferimento, utile per scopi educativi a diverse età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere a disposizione ulteriori funzioni, come i segnalatori di chilometri per le escursioni sul campo, e hanno menzionato la necessità di una migliore correlazione con le risorse geologiche online.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roadside Geology of New Jersey

Contenuto del libro:

Dalla cresta di quarzite scavata dai ghiacciai che ospita l'Appalachian Trail allo spettacolare basalto colonnare dell'Orange Mountain, il New Jersey racchiude una marea di geologia in una piccola area.

Le sue cave di marna del XIX secolo sono state il luogo di nascita della paleontologia americana dei vertebrati, i depositi di ferro delle Pinelands sono stati usati per produrre palle di cannone per la guerra rivoluzionaria, i minerali fluorescenti famosi in tutto il mondo si trovano nei depositi di zinco del Franklin Marble e i sedimenti della pianura costiera contengono prove convincenti dell'impatto del meteorite che ha ucciso i dinosauri. Questo libro coinvolgente si apre con una panoramica della storia geologica dello Stato e prosegue con 13 guide stradali che svelano le storie che si celano dietro le rocce, i sedimenti e le isole barriera dello Stato.

Più che una semplice guida, la Geologia stradale del New Jersey è ricca di approfondimenti su temi attuali come l'innalzamento del livello del mare, il cambiamento climatico e l'estrazione dell'uranio. Scoprite perché tanta sabbia si sposta durante le supertempeste come l'uragano Sandy e scoprite gli sforzi di oltre un secolo per stabilizzare le spiagge lungo la Jersey Shore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878426003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geologia stradale del New Jersey - Roadside Geology of New Jersey
Dalla cresta di quarzite scavata dai ghiacciai che ospita l'Appalachian Trail allo spettacolare...
Geologia stradale del New Jersey - Roadside Geology of New Jersey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)