Geologia e mineralogia delle pietre preziose

Geologia e mineralogia delle pietre preziose (Elisha Price)

Titolo originale:

Geology and Mineralogy of Gemstones

Contenuto del libro:

Per gemma si intende un pezzo di cristallo minerale tagliato e lucidato che può essere utilizzato per creare gioielli o altri ornamenti.

Le gemme si formano sotto la superficie della Terra e possono contenere tracce di altri minerali, note come inclusioni. La maggior parte delle gemme si trova nelle ghiaie alluvionali e nelle rocce ignee, ma anche le rocce metamorfiche e sedimentarie possono contenere materiali preziosi.

Le gemme sono classificate in diverse specie e gruppi sulla base della composizione chimica e della struttura cristallina. Le specie di gemme più significative includono corindone, quarzo, berillo, tormalina e granato. La maggior parte delle gemme è dura, ma anche alcuni minerali morbidi sono utilizzati in gioielleria per la loro lucentezza o per altre qualità fisiche di valore estetico.

Questo libro illustra i recenti studi sulla geologia e la mineralogia delle gemme. Con le sue analisi e i suoi dati dettagliati, si rivelerà immensamente utile per i professionisti e gli studenti coinvolti nello studio delle gemme a vari livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641168052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di gemmologia - Handbook of Gemmology
Una gemma è una pietra preziosa o semipreziosa che, per la sua antichità, viene utilizzata per la creazione di gioielli e...
Manuale di gemmologia - Handbook of Gemmology
Geologia e mineralogia delle pietre preziose - Geology and Mineralogy of Gemstones
Per gemma si intende un pezzo di cristallo minerale tagliato e...
Geologia e mineralogia delle pietre preziose - Geology and Mineralogy of Gemstones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)