Geografie digitali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Geografie digitali (James Ash)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Digital Geographies

Contenuto del libro:

Poiché le tecnologie digitali sono entrate a far parte della vita quotidiana, mediando attività come il lavoro, gli spostamenti, il consumo, la produzione e il tempo libero, esse stanno avendo effetti sempre più profondi su fenomeni che sono di immediato interesse per i geografi.

Tra questi: la produzione di spazio, spazialità e mobilità, i processi, le pratiche e le forme di mappatura, i contorni della conoscenza e dell'immaginario spaziale e la formazione e la messa in atto di politiche della conoscenza spaziale. Questo libro di testo presenta una panoramica aggiornata, sinottica e critica di come i dispositivi digitali, le logiche, i metodi, ecc.

stiano trasformando la geografia. È suddiviso in sei sezioni interconnesse Introduzione alle geografie digitali Spazi digitali Metodi digitali Culture digitali Economie digitali Politica digitale Con illustri docenti e ricercatori che contribuiscono a ogni capitolo, Geografie digitali è il libro di testo ideale per i corsi riguardanti le geografie digitali, i media digitali e nuovi e le comunicazioni via Internet, e la conoscenza spaziale della politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526447296
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geografie digitali - Digital Geographies
Poiché le tecnologie digitali sono entrate a far parte della vita quotidiana, mediando attività come il lavoro, gli spostamenti, il consumo,...
Geografie digitali - Digital Geographies
Media di fase: Spazio, tempo e politica degli oggetti intelligenti - Phase Media: Space, Time and...
In Phase Media, James Ash teorizza come gli...
Media di fase: Spazio, tempo e politica degli oggetti intelligenti - Phase Media: Space, Time and the Politics of Smart Objects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)