Geografie del cuore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Geografie del cuore (Hamilton Summie Caitlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Geografie del cuore di Caitlin Hamilton Summie è un'esplorazione splendidamente scritta e profondamente commovente delle dinamiche familiari, dell'amore e della perdita, intrecciate attraverso le vite della famiglia Macmillan attraverso le generazioni. Il romanzo è strutturato come racconti interconnessi, ognuno dei quali offre una prospettiva unica che accresce la profondità emotiva della narrazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa lirica e da uno sviluppo vivido dei personaggi, che li fa sentire reali e comprensibili. I lettori apprezzano la complessa rappresentazione dell'amore e delle sfide familiari, nonché il linguaggio ricco e poetico che permette ai momenti di risuonare profondamente. Molti recensori hanno sottolineato la natura catartica della storia, il suo peso emotivo e il modo avvincente in cui cattura le realtà dell'invecchiamento e dei legami familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovata una lettura lenta, che potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione veloce. Inoltre, l'intreccio di diverse prospettive potrebbe confondere alcuni, poiché il passaggio da un punto di vista all'altro e da un periodo all'altro richiede un'attenzione particolare per seguire appieno la trama.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Geographies of the Heart

Contenuto del libro:

Sarah Macmillan mette sempre la famiglia al primo posto, ma non riesce a spalancare le braccia per tenere tutti con sé mentre invecchiano: la sorella minore Glennie, arrivista e disattenta, i nonni, che stanno lentamente scomparendo, o una gravidanza che Sarah desiderava disperatamente.

Ma è il rapporto tumultuoso con Glennie a far sentire Sarah più sola. Aveva sempre creduto che il loro rapporto fosse fondamentale, addirittura indissolubile.

Pur avendo un matrimonio felice con Al, di cui ammira la compassione e l'umorismo, Sarah affronta la cura e la perdita in gran parte da sola e si amareggia per le assenze di Glennie, fino a quando una decisione costringe tutti a decidere cosa significa famiglia e chi è la famiglia. Narrato dal coro delle loro tre voci, questo romanzo elegantemente raccontato e profondamente commovente esamina l'attrazione della tradizione, il potere delle eredità, l'importanza del perdono e il terreno fertile ma fragile che è la famiglia, la prima geografia che forma i nostri cuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953236395
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geografie del cuore - Geographies of the Heart
Sarah Macmillan mette sempre la famiglia al primo posto, ma non riesce a spalancare le braccia per tenere tutti con sé...
Geografie del cuore - Geographies of the Heart
Per mettere a riposo i nostri fantasmi: Storie - To Lay To Rest Our Ghosts: Stories
Premio d'argento 2017 Foreword INDIES Book of the Year Awards for...
Per mettere a riposo i nostri fantasmi: Storie - To Lay To Rest Our Ghosts: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)