Geografia sacra: Geomanzia: Co-creare il cosmo terrestre

Punteggio:   (4,9 su 5)

Geografia sacra: Geomanzia: Co-creare il cosmo terrestre (Marko Pogačnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro esplora la geomanzia e le sue applicazioni nelle pratiche spirituali, sottolineando la connessione tra le persone e la Terra. Offre intuizioni ed esercizi preziosi, spingendo i lettori a percepire la natura al di là dello spettro visibile. L'autore propone una visione del mondo olistica e ottimista, incoraggiando i lettori a impegnarsi con le dimensioni sacre della Terra.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro affascinante e istruttivo, soprattutto per quanto riguarda la geomanzia e la connessione spirituale con la natura. Gli esercizi sono stati giudicati utili e i lettori hanno apprezzato le prospettive uniche dell'autore, che offrono un nuovo modo di capire e di impegnarsi con la Terra. Il libro viene descritto come un contributo significativo al settore ed è essenziale per coloro che sono interessati alla spiritualità e all'ecologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con tutti i punti di vista dell'autore, in particolare con quelli che richiedono uno spostamento dalle prospettive scientifiche convenzionali. Inoltre, alcuni potrebbero trovare il materiale difficile da assimilare, poiché richiede un'apertura a concetti non tradizionali e la volontà di esplorare al di là del pensiero razionale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Geography: Geomancy: Co-Creating the Earth Cosmos

Contenuto del libro:

"Questo è il mio secondo sforzo per presentare la geomanzia nel suo complesso alla coscienza pubblica. Ho scritto il mio primo libro su questo argomento in tedesco più di dieci anni fa, intitolato Scuola di geomanzia (Schule der Geomantie, Knaur, Monaco, 1996).

Da allora, però, la mia conoscenza della geomanzia, unita al mio lavoro pratico sul campo, si è evoluta e approfondita al punto che sono stato costretto a scrivere un libro completamente nuovo." -Marko Pogacnik Earth Soul, MadridMarko Pogacnik ha scritto diversi libri basati sui risultati della sua ricerca e della pratica di quella che lui chiama geomanzia. In questo libro presenta la ricerca e i principi fondamentali di questa nuova scienza dello spirito. Come scrive l'autore: La geomanzia è una parola antica che indica la conoscenza delle dimensioni invisibili e visibili della Terra e dei suoi paesaggi.

La considero un complemento essenziale alla geografia moderna, che si interessa esclusivamente a un livello della realtà, quello materiale dell'esistenza. Per trasmettere l'idea che la conoscenza geomantica integra in modo molto specifico il punto di vista materiale della geografia, mi riferisco alla geomanzia come "geografia sacra".

Con "sacra" intendo dire che il compito della geomanzia nel nostro presente non è semplicemente quello di promuovere l'interesse del pubblico per i livelli eterici, emotivi e spirituali dei luoghi e dei paesaggi, ma anche quello di promuovere un rapporto più profondo, più amorevole e più responsabile nei confronti della Terra, del Cosmo e di tutti gli esseri, visibili e invisibili. Questo libro è concepito non solo come un'introduzione teorica al mondo della geografia sacra, ma soprattutto come una guida pratica attraverso le diverse dimensioni di luoghi e paesaggi. Include più di 170 esempi pratici provenienti da diverse parti del mondo, tutti presentati come disegni originali.

Gran parte del testo, dei disegni e degli esercizi hanno lo scopo di descrivere e spiegare i metodi di percezione pluridimensionale, in modo che il lettore si senta incoraggiato e sostenuto a esplorare e sviluppare le proprie esperienze dei fenomeni geomantici presentati nel libro. Si tratta di un testo essenziale per comprendere il lavoro vitale della geometria sacra chiamato geomanzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584200543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danzare con i cambiamenti della Terra: Una guida attraverso le sfide del XXI secolo - Dancing with...
“È sempre più evidente che le drammatiche...
Danzare con i cambiamenti della Terra: Una guida attraverso le sfide del XXI secolo - Dancing with the Earth Changes: A Guide Through the Challenges of the Twenty-First Century
Spiriti della natura ed esseri elementari: Lavorare con l'intelligenza della natura - Nature Spirits...
Basata su esperienze pratiche di prima mano di...
Spiriti della natura ed esseri elementari: Lavorare con l'intelligenza della natura - Nature Spirits & Elemental Beings: Working with the Intelligence in Nature
L'universo del corpo umano: Esercizi per il corpo con il Gaia Touch - Universe of the Human Body:...
Attraverso la scienza esperienziale della...
L'universo del corpo umano: Esercizi per il corpo con il Gaia Touch - Universe of the Human Body: With Gaia Touch Body Exercises
Potere di Cristo e saggezza della Terra: Alla ricerca del quinto Vangelo - Christ Power and Earth...
"L'evoluzione umana è giunta a un bivio decisivo...
Potere di Cristo e saggezza della Terra: Alla ricerca del quinto Vangelo - Christ Power and Earth Wisdom: Searching for the Fifth Gospel
Geografia sacra: Geomanzia: Co-creare il cosmo terrestre - Sacred Geography: Geomancy: Co-Creating...
"Questo è il mio secondo sforzo per presentare la...
Geografia sacra: Geomanzia: Co-creare il cosmo terrestre - Sacred Geography: Geomancy: Co-Creating the Earth Cosmos
Creare la cultura Gaia: Visione e manuale di lavoro - Creating Gaia Culture: Vision and...
"L'unico percorso che ha senso è riconnettersi con...
Creare la cultura Gaia: Visione e manuale di lavoro - Creating Gaia Culture: Vision and Workbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)