Geografia regionale mondiale: Luoghi, popoli e culture

Punteggio:   (4,5 su 5)

Geografia regionale mondiale: Luoghi, popoli e culture (Kazimierz Zaniewski)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

World Regional Geography: Places, Peoples, and Cultures

Contenuto del libro:

Geografia regionale mondiale: Places, Peoples, and Cultures offre agli studenti un nuovo approccio allo studio della geografia mondiale attraverso un'esplorazione topica di dieci grandi regioni del mondo. Il testo esplora i paesaggi e le società della Terra per apprezzare la diversità ambientale del pianeta e la ricchezza culturale dell'umanità dalla prospettiva interdisciplinare della geografia. Il libro è riccamente illustrato con mappe, foto e grafici.

Il libro inizia con un capitolo che introduce gli studenti alle prospettive geografiche utilizzate per studiare luoghi, persone e culture, tra cui l'ambiente fisico, l'interazione uomo-ambiente, i modelli e le tendenze della popolazione, i sistemi di comunicazione, i sistemi di credenze, l'organizzazione politica dello spazio e le attività economiche. I capitoli successivi si basano su queste conoscenze e su questo quadro di riferimento per aiutare gli studenti a esplorare il Nord America, l'Europa, il Regno Russo, l'Asia sud-occidentale e l'Africa settentrionale, l'Africa subsahariana, l'America Latina, l'Asia orientale, l'Asia meridionale, il Sud-est asiatico, l'Australia e l'Oceania. Gli studenti studiano la demografia, la religione, la linguistica, la politica, l'agricoltura, il turismo, la politica estera e interna e molto altro ancora mentre viaggiano per il mondo.

Leggendo la Geografia regionale mondiale, gli studenti acquisiscono una comprensione più approfondita della ricca geografia e delle tradizioni culturali delle principali regioni del mondo. È una risorsa eccellente per i corsi di laurea in geografia, studi internazionali e campi correlati.

Kazimierz J. Zaniewski ha conseguito il dottorato di ricerca in geografia presso l'Università del Wisconsin-Milwaukee e le lauree in geografia presso l'Università di Varsavia in Polonia. È professore di geografia presso l'Università del Wisconsin-Oshkosh. I suoi interessi di ricerca comprendono la geografia demografica, la cartografia tematica e la geografia elettorale.

Heike C. Alberts ha conseguito il dottorato di ricerca in geografia presso l'Università del Minnesota e il master presso la Libera Università di Berlino in Germania. È docente di geografia presso l'Università del Wisconsin-Oshkosh. I suoi interessi di ricerca includono le migrazioni altamente qualificate, lo sviluppo urbano e la geografia culturale.

John T. Bowen ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università del Kentucky e la laurea presso il Dartmouth College. È professore di geografia alla Central Washington University. Le sue aree di specializzazione includono l'industria delle compagnie aeree, l'industria aeronautica e il sud-est asiatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631899959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geografia regionale mondiale: Luoghi, popoli e culture - World Regional Geography: Places, Peoples,...
Geografia regionale mondiale: Places, Peoples, and...
Geografia regionale mondiale: Luoghi, popoli e culture - World Regional Geography: Places, Peoples, and Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)