Punteggio:
Il libro è una raccolta di poesie moderniste che i lettori suggeriscono di consumare lentamente e con attenzione. Molte recensioni sottolineano la sua profondità emotiva e la necessità di letture multiple per apprezzare appieno le poesie. Tuttavia, non ci sono critiche significative; il libro è generalmente ben considerato.
Vantaggi:Contiene poesie classiche moderniste che sono profonde e richiedono una lettura meditata. Le condizioni fisiche del libro hanno ricevuto commenti positivi ed è considerato ben dimensionato per la lettura individuale. Molti lettori hanno trovato le poesie potenti e profondamente toccanti.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero ritenere che la lettura lenta e attenta richiesta possa costituire un ostacolo alla fruizione. Non sono state rilevate critiche significative, ma la complessità delle poesie potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Geography III
Sia che scriva dell'attesa di un bambino nello studio di un dentista, sia che osservi una città dall'alto di un aereo, sia che perda oggetti come le chiavi della porta o l'amante, nel magistralmente sobrio Un'arte, Elizabeth Bishop ha in qualche modo trasmesso sia le grandi che le piccole verità emotive in un linguaggio di stupefacente esattezza e ancor più stupefacente risonanza.
Come ha scritto John Ashbery, l'io privato... si scioglie impercettibilmente nel grande enunciato, la grandezza della poesia che, poiché rimane radicata nei particolari quotidiani, non suona mai "grandiosa", ma è tranquillamente convincente come un discorso quotidiano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)