Punteggio:
Le recensioni di “Fruit Geode” di Alicia Jo Rabins sottolineano la profonda risonanza emotiva del libro e l'intricata esplorazione della maternità e della femminilità attraverso la poesia. Viene elogiato per la sua musicalità, la cruda onestà e la capacità di evocare sentimenti profondi, facendo piangere e ridere i lettori. La raccolta è stata descritta come stimolante, relazionabile e ricca di immagini. Nonostante alcune critiche minori riguardanti la grammatica, il consenso generale è molto positivo, in particolare per le sue intuizioni sulle complessità della vita e della maternità.
Vantaggi:Le poesie sono descritte come belle, commoventi e piene di storie complesse che risuonano profondamente con i lettori. Molti li trovano stimolanti e capaci di evocare forti emozioni, dal riso alle lacrime. Le metafore uniche e la franca onestà sulla maternità sono particolarmente apprezzate. Il libro è consigliato per la sua qualità lirica e per la capacità di offrire una prospettiva nuova su temi familiari.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato alcuni errori grammaticali che potrebbero essere sfuggiti all'editore. Inoltre, l'intensità emotiva del libro può renderne difficile la lettura in pubblico, poiché può suscitare lacrime inaspettate.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Fruit Geode
Nella seconda raccolta di Alicia Jo Rabins, Fruit Geode, il potere terrificante dell'amore materno coesiste con il dolore per la perdita del proprio io più giovane.
In poesie liriche e incalzanti, Rabins indaga i passaggi della gravidanza, della nascita e della prima infanzia attraverso una costellazione di esperienze antiche e moderne: demoni sumeri della tempesta, astronauti, medicina erboristica, DNA di Neanderthal, misticismo, cambiamenti climatici. Ripercorrendo i misteri rituali della maternità, Fruit Geode esamina cosa significa trasformarsi, lasciarsi alle spalle le proprie certezze e camminare verso l'ignoto.
“Considero la mia vita precedente / Con un'ottica distante, / Come un astronauta / Guarda attraverso un oblò / Il piccolo pianeta verde / Dove viveva”, scrive Rabins. è un libro su cosa significa vivere in un corpo umano, su come l'amore ci cambia e su ciò che trasmettiamo da una generazione all'altra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)