Geobritannica: Paesaggi geologici e popoli britannici

Punteggio:   (4,3 su 5)

Geobritannica: Paesaggi geologici e popoli britannici (Mike Leeder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per le sue affascinanti intuizioni sull'interazione tra geologia, letteratura, arte e contesto sociale, che si rivolgono sia al pubblico accademico che a quello profano. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di editing che ne hanno sminuito l'esperienza.

Vantaggi:

Accessibile sia ai lettori accademici che ai non addetti ai lavori
incorpora letteratura e arte
offre interessanti prospettive sul rapporto tra geologia e contesto sociale
ben illustrato
altamente raccomandato da diversi recensori.

Svantaggi:

Editing carente con errori strani e confusione nei nomi e nei ruoli; sono stati notati alcuni errori editoriali significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Geobritannica: Geological Landscapes and the British Peoples

Contenuto del libro:

GeoBritannica riguarda l'eredità geologica della Gran Bretagna, un'eredità lasciata in eredità dalla sua roccia ai popoli che hanno vissuto sull'isola negli undici millenni trascorsi dagli ultimi spasmi dell'ultima era glaciale. Gli autori spiegano la diversità geologica del paesaggio e le materie prime che esso fornisce.

Mostrano come questi materiali siano stati utilizzati dalla società e dagli individui in atti creativi dell'immaginazione. Il lettore scoprirà come gli ambienti e le risorse regionali abbiano permesso e ispirato attività diverse come la pianificazione, l'estrazione mineraria, l'architettura, la letteratura e le arti visive. Gli autori forniscono un'interpretazione moderna della storia geologica della Gran Bretagna e la collocano nel suo contesto storico, sociale e artistico.

Perché la geologia ci affascina tanto? Come fanno i geologi a fare scienza? Perché i diversi paesaggi sono come, dove e come sono? Qual è la natura delle basi geologiche dei paesaggi britannici? In che modo le scoperte geologiche hanno sviluppato la nostra comprensione del paesaggio britannico negli ultimi duecento anni? Qual è il contesto geologico delle materie prime utilizzate nelle industrie passate e presenti e per gli edifici storici e vernacolari? In che modo i paesaggi e i materiali geologici hanno influenzato architetti, artisti visivi e scrittori del passato e del presente? Questo è un libro per coloro che desiderano sviluppare una migliore comprensione della Gran Bretagna e sviluppare l'amore e la comprensione dell'isola che abitiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780460604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geobritannica: Paesaggi geologici e popoli britannici - Geobritannica: Geological Landscapes and the...
GeoBritannica riguarda l'eredità geologica della...
Geobritannica: Paesaggi geologici e popoli britannici - Geobritannica: Geological Landscapes and the British Peoples

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)