Gente di città

Punteggio:   (3,5 su 5)

Gente di città (Elizabeth Topp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “City People” di Elizabeth Topp esplora la vita di diverse madri benestanti di New York City che affrontano la morte inaspettata di una di loro e la pressione delle ammissioni all'asilo d'élite. La storia intreccia i temi della salute mentale, delle aspettative della società e delle lotte personali, ma ha ricevuto recensioni contrastanti dai lettori per quanto riguarda la simpatia dei personaggi e la coerenza della trama.

Vantaggi:

Molti hanno lodato il libro per l'intricato ritratto di personaggi diversi e per la relatività delle lotte della maternità in un ambiente ad alta pressione. La scrittura è stata descritta come rigorosa e coinvolgente, in grado di catturare con successo l'intensità del processo di ammissione a una scuola privata. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione avvincente e perspicace, incoraggiando riflessioni profonde sulla vita e sulla salute mentale.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il libro per l'antipatia dei suoi personaggi, trovandoli superficiali o stereotipati. La trama è stata considerata confusa o priva di una direzione chiara, con troppi personaggi e trame tangenziali che hanno reso difficile rimanere coinvolti. Inoltre, alcuni hanno notato i temi pesanti della depressione e del suicidio, consigliando cautela ai lettori più vulnerabili.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City People

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Perfectly Impossible, Elizabeth Topp, arriva un romanzo indimenticabile su un gruppo di madri costrette a fare i conti con se stesse dopo l'inaspettata perdita di una di loro.

Quando Susan Harris, bella e di successo, si getta dal tetto del suo palazzo, il gruppo di madri di New York è scosso da una scossa che le costringe a guardarsi l'un l'altra con nuovo cinismo: Come è potuto accadere proprio sotto il loro naso? A una di loro? Tra la sua morte e la straziante stagione delle ammissioni alle scuole private che si profila all'orizzonte, queste donne sono costrette a esplorare le dure verità su se stesse.

Vic, una mamma single con aspirazioni letterarie, è sconvolta e confusa dalla morte inaspettata della sua migliore amica.

Bhavna, una dirigente del settore make-up, cerca di elaborare la morte di Susan e allo stesso tempo sacrifica tutto per far entrare suo figlio nella scuola dei suoi sogni.

La sorella di Kara è morta suicida anni prima, quindi ha già percorso questa strada, o almeno così sembra.

Penelope e Amy stanno concludendo un affare quando Susan muore, ma ne vale la pena per le loro famiglie?

E come farà Chandice, che sta lottando contro il cancro, a fare i conti con la morte di Susan?

Per queste donne, la perdita di un'altra madre le costringe a riesaminare chi sono veramente, mentre il futuro dei loro figli è in bilico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662507311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perfettamente impossibile - Perfectly Impossible
In questo arguto romanzo d'esordio, Elizabeth Topp crea una storia che si avventura dietro la fantasiosa facciata di Park...
Perfettamente impossibile - Perfectly Impossible
Gente di città - City People
Dall'autrice di Perfectly Impossible, Elizabeth Topp, arriva un romanzo indimenticabile su un gruppo di madri costrette a fare i conti con se stesse dopo...
Gente di città - City People
Gente di città - City People
Dall'autrice di Perfectly Impossible, Elizabeth Topp, arriva un romanzo indimenticabile su un gruppo di madri costrette a fare i conti con se stesse dopo...
Gente di città - City People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)