Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la scrittura, lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente che cattura l'essenza della vita a New York, soprattutto dopo l'11 settembre. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato difetti nel ritmo e nell'incorporazione di vari temi, che portano a una narrazione disarticolata.
Vantaggi:La scrittura è lodata per essere intelligente e avvincente, con un forte sviluppo dei personaggi e descrizioni dettagliate che immergono i lettori nella storia. Il libro tiene i lettori in bilico con colpi di scena inaspettati ed è stato descritto come una lettura divertente ed emozionante. La rappresentazione di New York e dei suoi abitanti è stata giudicata realistica e accattivante.
Svantaggi:Alcune recensioni criticano il libro perché è ansiogeno e descrive una visione cupa della vita a New York. Altri affermano che la trama tenta di trattare troppi temi contemporaneamente, dando luogo a una storia disarticolata. Inoltre, ci si lamenta dell'eccesso di scrittura in alcune descrizioni e di un tono ripetitivo.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Lightning People - A Novel
Joseph Guiteau è un attore che si è trasferito a New York per sfuggire a una tragica storia familiare nel Midwest. Vagando per una città trasformata dagli attentati del settembre 2001, frequenta i raduni di gruppi cospirazionisti, cercando di dare un senso agli eventi mondiali e alla propria storia personale.
Sulla sua vita incombe un segreto che minaccia di minare il suo nuovo matrimonio con Del, un'esperta di serpenti in un parco cittadino, il cui visto di lavoro è l'unico filo conduttore che le impedisce di essere deportata nella sua nativa Grecia. Il nuovo matrimonio influenza le vite di coloro che li circondano: William, un attore cupo e problematico la cui sanità mentale sta svanendo con la stessa velocità della sua carriera, portandolo a compiere atti sempre più disperati. Madi, una giovane imprenditrice che dovrà affrontare le complicazioni morali di un'attività resa vincente dall'esternalizzazione di posti di lavoro americani in India e suo fratello Raj, ex amante di Del, un promettente fotografo il cui lavoro descrive le stanze vuote di una città sempre più alienata.
Il primo romanzo di Christopher Bollen cattura l'atmosfera di ansia e perdita che si respira a Manhattan. È una storia della città stessa e delle vite interconnesse di coloro che cercano di attraversare Manhattan e la propria mortalità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)