Genomica delle malattie rare: Comprendere la genetica delle malattie con l'approccio genomico

Genomica delle malattie rare: Comprendere la genetica delle malattie con l'approccio genomico (Claudia Gonzaga-Jauregui)

Titolo originale:

Genomics of Rare Diseases: Understanding Disease Genetics Using Genomic Approaches

Contenuto del libro:

Genomica delle malattie rare: Understanding Disease Genetics Using Genomic Approaches, un nuovo volume della collana Translational and Applied Genomics, offre ai lettori un'ampia comprensione delle attuali conoscenze sulle malattie rare attraverso la lente della genomica.

Questa chiara comprensione delle più recenti tecnologie molecolari e genomiche utilizzate per chiarire le cause molecolari di oltre 5.000 malattie genetiche avvicina i lettori alla scoperta di molte altre ancora non definite e non scoperte. Vengono inoltre discusse le sfide associate alla ricerca sulle malattie rare e le opportunità che lo studio di questi disturbi offre per migliorare la nostra comprensione dell'architettura e della fisiopatologia della malattia.

Gli autori dei capitoli più importanti del settore discutono approcci come la cariotipizzazione e il sequenziamento genomico per migliorare la diagnosi e il trattamento di condizioni che includono malattie recessive, disturbi dominanti e X-linked, mutazioni de novo, disturbi sporadici e mosaicismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128201404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genomica delle malattie rare: Comprendere la genetica delle malattie con l'approccio genomico -...
Genomica delle malattie rare: Understanding...
Genomica delle malattie rare: Comprendere la genetica delle malattie con l'approccio genomico - Genomics of Rare Diseases: Understanding Disease Genetics Using Genomic Approaches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)